Electronic Arts ha annunciato ufficialmente Battlefield V, il nuovo capitolo dell’apprezzata saga sparatutto sviluppata in Svezia, negli studi di DICE.

Il gioco sarà ambientato nella seconda guerra mondiale e proporrà tre modalità principali: quella multiplayer, quella single-player con le “War Stories” e quella cooperativa “Combined Arms

Ecco il trailer dell’annuncio:
https://www.youtube.com/watch?v=fb1MR85XFOc

Stavolta non ci saranno DLC a pagamento e nemmeno il Premium Pass: grazie al nuovo “Tides of War“, lo sparatutto in prima persona sarà costantemente aggiornato gratuitamente con nuovi eventi, sfide, battaglie e ricompense.

Ecco le parole rilasciate dal General Manager di DICE, Oskar Gabrielson, in fase di annuncio:

“Battlefield e DICE tornano dove tutto è iniziato: la seconda guerra mondiale. Tornando alle nostre radici, abbiamo voluto qualcosa di nuovo e moderno. La nostra vision con Battlefield V è di raccontare i tanti lati inesplorati del conflitto che ha cambiato il mondo. La scala di ogni battaglia e il livello di coinvolgimento è differente da quanto fatto fino ad ora in Battlefield, e un’esperienza fantastica attende i giocatori”


Battlefield V sarà disponibile dall’ 11 ottobre 2018 per PC, PS4 e Xbox One in versione Standard, mentre la Deluxe Edition garantirà l’accesso anticipato dal 14 dello stesso mese. Gli abbonati EA e Origin Access potranno provare il gioco con una settimana di anticipo, a partire dall’11 ottobre.

Rispondi