Electronic Arts ha annunciato ufficialmente Battlefield V, il nuovo capitolo dell’apprezzata saga sparatutto sviluppata in Svezia, negli studi di DICE.

Il gioco sarà ambientato nella seconda guerra mondiale e proporrà tre modalità principali: quella multiplayer, quella single-player con le “War Stories” e quella cooperativa “Combined Arms

Ecco il trailer dell’annuncio:
https://www.youtube.com/watch?v=fb1MR85XFOc

Stavolta non ci saranno DLC a pagamento e nemmeno il Premium Pass: grazie al nuovo “Tides of War“, lo sparatutto in prima persona sarà costantemente aggiornato gratuitamente con nuovi eventi, sfide, battaglie e ricompense.

Ecco le parole rilasciate dal General Manager di DICE, Oskar Gabrielson, in fase di annuncio:

“Battlefield e DICE tornano dove tutto è iniziato: la seconda guerra mondiale. Tornando alle nostre radici, abbiamo voluto qualcosa di nuovo e moderno. La nostra vision con Battlefield V è di raccontare i tanti lati inesplorati del conflitto che ha cambiato il mondo. La scala di ogni battaglia e il livello di coinvolgimento è differente da quanto fatto fino ad ora in Battlefield, e un’esperienza fantastica attende i giocatori”


Battlefield V sarà disponibile dall’ 11 ottobre 2018 per PC, PS4 e Xbox One in versione Standard, mentre la Deluxe Edition garantirà l’accesso anticipato dal 14 dello stesso mese. Gli abbonati EA e Origin Access potranno provare il gioco con una settimana di anticipo, a partire dall’11 ottobre.

Fin da piccolo cresciuto a pane e videogiochi, a partire dal PC con il sistema DOS passando per le console fisse e portatili ho arricchito il mio bagaglio videoludico, soprattutto amando alla follia il genere RPG tra cui la saga di Final Fantasy, Chrono Trigger, Lufia, Persona, Dragon Quest, Kingdom Hearts ecc…
Il mio scopo è quello di portare qualsiasi informazione sul mondo dei videogiochi condividendo la mia passione.

Rispondi