Ormai il genere “Battle Royal” prende sempre più piede nel mondo videoludico. Sono tanti i titoli che appaiono e molti hanno particolarità diverse come per esempio il popolare Fortnite, dove oltre a sopravvivere è importante anche costruire delle barriere per difendersi, dando quindi quel compito di raccogliere materiali. Ma oggi non sono qui per parlare del titolo firmata Epic Games anzi, sono qui per scambiare due chiacchiere con voi sul nuovo battle royal creato da Eletronic Arts chiamato Apex Legend. Completamente gratuito, Apex Legend dà la possibilità ai vari giocatori che scendono in campo di creare un team composto da tre persone, le quali dovranno cercare in tutti i modi di rimanere gli unici superstiti. Ogni personaggio avrà determinate abilità che potranno essere sfruttate per dare vantaggi alla squadra e sarà molto importante collaborare. Atterrati nell’ isola ecco che la battaglia ha inizio e sarà importante il prima possibile recuperare gli oggetti per poter combattere.

Ogni arma potrà essere potenziata attraverso gli accessori che, come i fucili, pistole e mitragliatrici, saranno disponibili nella mappa di gioco.
Davvero importante quindi non solo raccogliere un arma, ma anche dargli i giusti accessori per stabilizzare la mira o il fastidioso rinculo. Parlando invece delle protezioni avrete la possibilità di indossare delle armature, capaci di attutire i primi colpi che riceverete. Ovviamente se il vostro scudo andrà in frantumi avrete modo di rigenerarlo grazie a delle bombolette, stessa cosa per quanto riguarda la vita. Ogni materiale sarà suddiviso in rarità e più l’oggetto sarà raro (di colore viola) più avrete modo di difendervi e combattere in modo eccellente. Durante gli scontri, se un vostro compagno cadrà vittima dei colpi avversari, potrete aiutarlo dandogli la possibilità di rialzarsi. In caso di sconfitta definitiva invece, se un membro del vostro team è ancora in gioco, potrà recuperare la vostra scheda battaglia per farvi tornare in gioco, grazie a vari apparecchi presenti nella zona.

Le ost presenti nel titolo sono di buona qualità stessa cosa per quanto riguarda la grafica, anche sé i cali di frame saranno visibili molto spesso, cosa che potrebbe intaccare la visuale. Note negative vanno molto alla gestione dei server infatti, spesso e volentieri, dovrete aspettare qualche minuto per rientrare nel gioco. Per quanto riguarda gli acquisti, avrete modo di cambiare l’aspetto fisico del vostro personaggio acquistando con la valuta del gioco che, a sua volta, dovrete acquistare con soldi reali. Ovviamente se optate di non comprare nulla avrete giustamente la possibilità di ottenere skill di armi, abbigliamento e molto altro salendo di livello.

In conclusione Apex Legend si prospetta essere un titolo battle royal molto divertente da giocare in compagnia. Sono presenti errori assolutamente da correggere però è giusto ovviamente dare anche il tempo necessario alla correzione che avverrà naturalmente con patch del gioco. Voi siete già entrati nel campo di battaglia di Apex Legend? In caso volesse dare un’occhiata al titolo potete sempre guardare il nostro streamer Giosciua in live ogni giorno sul sul canale Twitch: 

0.00
8.1

Grafica

8.5/10

Contenuti

8.0/10

Gameplay

9.0/10

Sonoro

8.0/10

Trama

7.0/10

Pros

  • Ottimo titolo in compagnia
  • Competitivo al punto giusto

Cons

  • Qualche problema da sistemare

Rispondi