Assault Spy è un Hack and Slash per PC Steam. Sviluppato dalla Wazen ed è finalmente disponibile in versione completa grazie all’aiuto del distributore NIS America al quale vanno i nostri ringraziamenti per averci fornito il titolo. Andiamo a scoprire con il vostro -Sensei cosa questo titolo ha ad offrire.

– Trama

Asaru Vito è una spia dell’élite auto-proclamata. Tuttavia, poiché finisce sempre in coppia con il goffo Kanoko Yotsuba, la maggior parte delle sue missioni falliscono. La sua performance ha toccato il fondo… Anche con il peggior partner di sempre, ora deve lavorare in una grande azienda, quindi il peggio deve ancora iniziare per Asaru!

– Gameplay

Assault Spy è quello che si dice un Indie. Il gioco si presenta come un Hack and Slash. Il gioco è strutturato a livelli. La divisione di essi avviene tramite stanze: ogni stanza rappresenta un area in cui affrontare nemici sempre più insidiosi. Esse saranno intervallate da corridoi che fungono da punti per l’upgrade ed ogni tanto potremo incappare in un mini-boss. Come in ogni Action che si rispetti nell’ultima area troveremo un Boss ad aspettarci.

Possiamo scegliere tra due personaggi. Asaru il quale combatte utilizzando la sua valigetta e la sua caratteristica principale è la velocità di attacco. Oppure Amelia, la quale al contrario usa la forza bruta per abbattere chi si para davanti. Ogni scontro all’interno del gioco verrà valutato con un punteggio, da E a SSS. Il voto ovviamente cambierà in base a diversi fattori quali ad esempio il danno subito o il tempo impiegato ad abbattere tutti i nemici. Essi,saranno principalmente androidi e robot. Si dividono per caratteristiche specifiche, ma senza nessuna novità degna di nota. Troveremo il classico nemico attaccabile solo alle spalle oppure i nemici volanti che vanno abbattuti prima di essere distrutti.

Oltre alla modalità storia sono presenti 2 diverse modalità: la Death March e la Boss Rush. Sempre per stare nelle “Classiche” opzioni da Hack and Slash potremo rigiocare i vari livelli per migliorare il nostro punteggio una volta terminata la campagna principale. Quindi anche qui nessuna grande novità.

– Grafica

La grafica dei personaggi principali è apprezzabile, senza gridare al miracolo. Sicuramente meglio della loro contro parte disegnata. Le animazioni sono molto fluide nei combattimenti. Invece in azioni più “semplici” come camminare sono pessime. Ad esempio, la bocca non è stata animata nella varie cute-scene,una sciocchezza certo ma sono questi dettagli che fanno storcere il naso. La telecamera fa il suo lavoro discretamente bene tranne in alcune cutscene e durante l’apparizione di alcuni nemici.

I bug ovviamente non mancano come è facile aspettarsi da questo tipo di produzioni. Per esempio in alcuni casi non riusciremo a interagire con oggetti di gioco come le stazioni di potenziamento o parlare con gli npc sparsi per i livelli. Salvo mettersi in una specifica direzione. Non mancano anche bug grafici minori come il divertentissimo (e fastidiosissimo) scivolamento verso l’infinito degli healthpack.

– In conclusione

Assault Spy è quello che deve essere ovvero un Indie Game. Questi tipi di prodotti hanno risorse limitate e quindi si concentrano solo su un singolo aspetto del gioco, piuttosto che fornire un “pacchetto completo”. In questo caso si sono impegnati a testa bassa sul gameplay, che risulta essere divertente e vario. Ovviamente tutto il resto viene meno oppure lasciato in secondo piano.

Se vi è piaciuta la recensione restante con noi per scoprire tante e divertenti News sul mondo dei Videogiochi. -Sensei

Vi ricordo i nostri canali principali ai quali è possibile iscriversi:

Facebook

YouTube

Clicca QUI per l’articolo precedente


Di seguito tutti i canali sui quali potete seguirci per restare sempre aggiornati con QuestNews.it:


Pagina ufficiale Facebook

Canale YouTube ufficiale

Canale ufficiale Telegram QuestNews

Gruppo ufficiale Telegram QuestNews (Videogiochi)

Gruppo ufficiale Telegram Quest News (Fumetti, libri, animazione e serie TV)

0.00
6.1

Grafica

6.0/10

Contenuti

6.0/10

Difficoltà

7.0/10

Sonoro

6.0/10

Trama

5.5/10

I videogame sono la mia passione fin dalla più tenera età. Cerco costantemente il divertimento e lo svago che solo questo prodotto può creare. Con questo ardente desidero spero di contagiare tutti voi.

Rispondi