Bakumatsu“, forma abbreviata di “Renai Bakumatsu Kareshi“, è un anime tratto da un dating-sim sviluppato per smartphone. Andato in onda nel corso di questa stagione autunnale, l’anime si è concluso di recente. La grande differenza fra il gioco e l’anime è che quest’ultimo ha abbandonato il lato romantico per concentrarsi su quello dei combattimenti e dell’azione. Quasi contemporaneamente alla sua conclusione ne è stata annunciata una seconda stagione per il 2019. Si ignorano ulteriori dettagli.

Con il termine Bakumatsu s’intendono gli ultimi anni del periodo Edo, durante i quali ebbe fine lo shogunato Tokugawa. Racchiude gli anni tra il 1853 e il 1867. Con esso, il Giappone passò dal sistema feudale dello shogunato al governo Meiji.

Trama dell’anime:

Nella storia del gioco originale, l’eroina si trova a Kyoto per visitare la città quando riceve un misterioso orologio da taschino da un uomo. L’eroina indossa l’orologio e passa attraverso il cancello torii di un santuario, ma viaggio indietro nel tempo di 150 anni, finendo negli ultimi anni del periodo Edo. L’eroina dovrà trovare un modo per tornare a casa nel presente. L’anime ha per protagoniste delle figure storiche realmente esistite in versione bishounen, e, a differenza del dating-sim da cui è tratto, abbondonerà il lato “romantico” per focalizzarsi sul genere fantascientifico d’azione ed avventura. 

Altri articoli di QuestNews:

Quarta stagione confermata per My Hero Academia: https://questnews.it/quarta-stagione-confermata-per-my-hero-academia/

Netflix acquisisce le serie d’animazione dalla società Yamato Video: https://questnews.it/netflix-acquisisce-le-serie-danimazione-dalla-societa-yamato-video/

Gli anime più attesi della stagione invernale: https://questnews.it/gli-anime-piu-attesi-della-stagione-invernale/

Final Fantasy XV: Episode Ardyn Prologue – Pubblicato il primo trailer per l’anime!: https://questnews.it/final-fantasy-xv-episode-ardyn-prologue-pubblicato-il-primo-trailer-per-lanime/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *