Mass Effect

Stando ad un report pubblicato da Kotaku e dalla penna molto affidabile di Jason Schreier, Bioware starebbe sviluppando un nuovo Mass Effect. In aggiunta dunque al già annunciato Dragon Age 4 durante lo scorso TGA la casa di sviluppo avrebbe momentaneamente affidato al team di Edmonton lo sviluppo di un nuovo capitolo della celebre saga Sci-Fi. Saga che per il momento ha visto come sua ultima iterazione un non proprio perfetto Mass Effect: Andromeda.

Il report però conferma come Bioware sarebbe al lavoro soprattutto al momento su una revisione completa di Anthem, una sorta di Anthem 2.0 o Anthem Next. Titolo uscito lo scorso anno e che ha ricevuto un accoglienza sia di pubblico che di critica abbastanza altalenante, senza contare un supporto post-lancio estremamente problematico e risicato volto a correggere le grandi magagne tecniche che il titolo si portava appresso. Il piano per Anthem, a quanto pare sarebbe quello di finalmente presentare tutte quelle idee iniziali che il post-lancio avrebbe dovuto portare. Dunque non si tratterebbe di un rebranding. Il lavoro di Bioware infatti sembra concentrato sulla revisione di meccaniche e sistemi come il loot, le quest e tanto altro.

Bioware dunque è tutt’altro che ferma con lo sviluppo. In cantiere non solo c’è il già annunciato Dragon Age 4 ma sembrano esserci piani consistenti anche per Anthem e addirittura al lavoro ci sarebbe anche un nuovo Mass Effect. La strada da fare è sicuramente complessa visto che la casa di sviluppo viene di certo da anni piuttosto negativi sia per quanto riguarda la qualità degli ultimi titoli che per il rapporto con la community.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *