Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV ha deciso di licenziarsi dalla azienda Square Enix, lasciando sorpresi tutti i fan. Il team di sviluppo di Final Fantasy XV aveva programmato di rilasciare quattro nuovi DLC per il 2019, che avrebbero approfondito la storia di Ardyn, Noctis, Luna e Arenea. Purtroppo però l’azienda manterrà solo l’episodio Ardyn, dove il team Luminous Productions è ancora a lavoro, mentre gli altri tre saranno cancellati. Di seguito il messaggio lasciato da Hajime Tabata:

“Saranno quasi due interi anni dall’uscita di Final Fantasy XV. Onestamente, credo che il motivo per cui siamo riusciti ad arrivare così lontano sia dovuto a tutti voi fedeli fan. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore.
Oggi ho un annuncio personale da fare a tutti voi. Io, Hajime Tabata, mi licenzierò da Luminous Productions e da Square Enix Group a partire dal 31 ottobre 2018.
Sono stato in grado di acquisire tanta esperienza con il mio tempo a Square Enix. Ogni titolo che ho potuto fare è molto importante per me. Tuttavia, Final Fantasy XV si è distinto da quel gruppo perché era un progetto speciale per me che sono andato all-in.
Pertanto, ho deciso di cogliere l’occasione per annunciare ufficialmente la mia partenza da Final Fantasy XV a tutti i fan che hanno sostenuto il titolo in tutto il mondo.
Per quanto riguarda i miei prossimi sforzi e il mio futuro prossimo, ho un progetto che desidero veramente consolidare come la mia prossima sfida dopo Final Fantasy XV. Per questo motivo, ho deciso di lasciare la mia posizione attuale e iniziare la mia attività per raggiungere il mio obiettivo.
Mentre la produzione di “Episode Ardyn” continua e la Luminous Productions lavora su nuovi progetti, ho sentito che era giunto il momento per me di consegnare la torcia al gruppo di futuri colleghi di talento e degno di fiducia e credo che creeranno qualcosa di sorprendente.
Da questo giorno, tiferò e sosterremo Square Enix e Luminous Productions insieme a tutti voi fan.
Vorrei ringraziare tutti coloro che continuano a supportare Final Fantasy XV e coloro che hanno anche supportato personalmente me stesso”

Voi cosa ne pensate di questa decisione?


Di seguito tutti i canali sui quali potete seguirci per restare sempre aggiornati con QuestNews.it:


Pagina ufficiale Facebook

Canale YouTube ufficiale

Canale ufficiale Telegram QuestNews

Gruppo ufficiale Telegram QuestNews (Videogiochi)

Gruppo ufficiale Telegram Quest News (Fumetti, libri, animazione e serie TV)

Sono un ragazzo con un obiettivo preciso, crescere nel mondo videoludico e portare la mia redazione al successo. Ci sarebbe molto da dire su di me, ma è meglio che siate voi a scoprire chi sono.

Rispondi