È stato reso disponibile il nuovo titolo dei Dontnod, creatori del popolare videogioco ad episodi Life is Strange, chiamato Captain Spirit. Il titolo si presenta come un antipasto a Life is Strange 2, dove impersoneremo Chris, un ragazzino pieno di fantasia. Purtroppo però  l’atmosfera in casa è molto tesa da quando la madre di Chris è mancata. Il titolo ci metterà davanti varie opzioni per poter passare il tempo e noi abbiamo deciso di creare questa piccola guida per portare a termine tutte le varie missioni.

Scoprire la locazione del tesoro:

Recatevi sull’albero e prendete il foglio di carta velina, posizionatelo sopra la mappa situata in camera di Chris. Il percorso esatto sarà: sinistra, destra, sinistra sinistra

Sbloccare l’ armadietto in garage:

Per poter sbloccare l’ armadietto dovrete inserire il codice 2005

Trovare il nuovo regalo:

Per poter trovare il regalo di Natale dovrete entrare nella camera del padre e sistemare la lampada affianco del letto. Presa la chiave dovrete usarla per aprire l’armadio (situato sempre nella stanza del padre) per scoprire il regalo.

Una nuova compagna:

Il padre di Chris sta frequentando in segreto una donna e per scoprirlo dovrete aprire l’ armadio in camera del padre (leggete punto “Trovare il nuovo regalo”)

Momenti Zen:

Per poter attivare i tre momenti Zen dovrete:
-Dirigervi nella casa sull’albero
-Guardare la partita
-Ascoltare i vinili situati nella camera del padre

Tiro al canestro perfetto:

Per poter imparare a fare un ottimo tiro dovrete chiamare il padre durante l’intervallo  della partita. Fatto ciò potrete tirare allenarvi da soli

Combinazioni diverse per l’armatura:

Per poter vedere tutte le combinazioni dovrete giocare più volte il titolo e scegliere un look diverso cambiando i vari componenti all’inizio del gioco. Gli oggetti per costruire l’ armatura sono:

Mantello: Si trova nell’ armadio di Chris

Maschera:  Dovrete usare i trucchi situati nel bagno 

Elmo: Usate la carta stagnola del cioccolato in cucina

Armatura leggera: Usate il nastro adesivo nell’ armadio del padre

Armatura pesante: Diversamente dall’armatura leggera dovrete usare il cartone di birre che trovate nel furgone del padre

Vernice: Per poter accedere alla vernice dovrete usare la chiave che apre il capannone appesa vicino alla porta inaccessibile

Viaggio intergalattico:

Dovrete concludere il costume e tenere le chiavi della macchina per poter aprire la portiera.

Sbloccare il telefono:

Dovrete inserire il codice 42983294

Intervista al supereroe:

Per poter vedere i diversi svolti dell’intervista dovrete dare risposte diverse per ogni run.

Giocare al minigioco Mustard Party 2:

Dovrete sbloccare  telefono (leggete punto “sbloccare il telefono”) e avviare il minigioco

Sconfiggere il pupazzo di neve:

Entrate nel capannone sfruttando la chiave e aprire l’armadietto con il codice ( leggi punto “Sbloccare l’armadietto”) Prendete i petardi e dirigetevi in giardino per avviare la sfida con il pupazzo di neve. 

Attivare il minigioco tiro a segno: 

Buttate le lattine vuote in cucina e portate la spazzatura fuori. Interagite nuovamente con il cestino per far partire il minigioco. 

Oggetti legati a Life is Strange:

In molti si sono subito lanciati alla ricerca di vari indizi che riportassero a Life is Strange. Noi qualcosa abbiamo trovato:
-Nella libreria potete trovare un libro di fotografia di Max Jefferson.
-La mamma di Chris era un insegnante alla Blackwell 
– Il padre di Chris ha giocato nella squadra di basket della Blackwell 
Se avete trovato altri richiami a Life is Strange scrivetelo qui sotto nei commenti.

Prima di concludere ricordiamo di passare a leggere la nostra recensione su Captain Spirit. Il titolo è disponibile gratuitamente sullo store 

Sono un ragazzo con un obiettivo preciso, crescere nel mondo videoludico e portare la mia redazione al successo. Ci sarebbe molto da dire su di me, ma è meglio che siate voi a scoprire chi sono.

Rispondi