Sega Europe ha annunciato e pubblicato in data odierna Catherine Classic su Steam, recentemente il titolo era già stato classificato su PC da ESBR (Entertainment Software Rating Board), ma solamente oggi il tutto è stato reso ufficiale.

Oltre al semplice annuncio ed al rilascio del gioco, è stato pubblicato un nuovo trailer (che troverete in calce all’articolo) e sono state rilasciate alcune informazioni riguardo questa versione di Catherine.
Principalmente si basa sulla versione standard del titolo, uscita in Europa su Playstation 3 e su Xbox 360 nel 2012, ma con alcune modifiche.
Tra le carattestiche più importanti di Catherine Classic troviamo:

  • Introduzione del Voice Over in lingua giapponese;
  • Framerate sbloccato;
  • Risoluzione 4K.

Inoltre, per un periodo di tempo limitato sarà disponibile su Steam un download “EDIZIONE DELUXE DIGITALE” che darà accesso a:

  • Sfondi/Wallpaper per PC e Smartphone;
  • Campioni di OST in formato digitale;
  • Avatar.

Catherine Classic è disponibile al prezzo di €19,99, per chi volesse sapere qualcosa di più riguardo questo titolo, vi lasciamo di seguito la panoramica di gioco pubblicata su Steam:

CATHERINE CLASSIC

Esplora i piaceri e l’orrore dell’amore con Vincent, un uomo davanti a un bivio: sposare la sua ragazza, Katherine, o voltare pagina con l’incredibile biondina che si trova nel suo letto… Catherine! Ma attenzione! Se fai la scelta sbagliata, potresti morire. Questo rompicapo d’avventura dinamica, che esplora le debolezze umane, la natura delicata delle relazioni e delle nostre scelte, è un’esperienza del tutto atipica.

Prodotto dallo straordinario team di Atlus che ha creato la saga di Persona, e con le animazioni di Studio 4°C, conosciuto per i film anime Memories e Tekkonkinkreet – Soli contro tutti, Catherine Classic è una perla progettata e presentata con stile.

Caratteristiche

 La scelta 

Vincent è combattuto, indeciso tra due donne. Da una parte c’è Katherine, che prima o poi vorrebbe sposarlo. Dall’altra c’è Catherine, apparsa all’improvviso. È attratto da entrambe… La storia può seguire percorsi diversi e l’epilogo di questa romantica favola horror si può svolgere in luoghi inimmaginabili.

 Rompicapo da incubo 

Sposta i blocchi per creare un percorso e scala una torre angosciosa mentre eviti i mostri che ti danno la caccia. I blocchi dei livelli più bassi cadono col passare del tempo. Se non ti muovi in continuazione, cadrai anche tu. Non c’è tempo da perdere!

L’ambientazione cambia ogni notte, sali sempre più in alto. Più livelli Vincent supera, più saranno complesse le strategie necessarie per proseguire nel gioco.

Vari ostacoli bloccano il cammino di Vincent. Alcuni blocchi sono trappole, pronte a infilzare gli scalatori ignari. Altri esplodono, danneggiando tutto ciò che li circonda. Anche le pecore nell’incubo cercano disperatamente di sopravvivere fino al mattino. Ti sono d’intralcio, scombussolano i blocchi e cercano di buttarti giù dalla torre. Se vuoi arrivare fino in cima, devi aguzzare l’ingegno e usare degli strani oggetti per liberarti delle pecore e degli ostacoli, o per creare nuovi percorsi!

 Le modalità di gioco 

Procedi nella contorta storia d’amore, desiderio e autodeterminazione di Vincent in Golden Playhouse.
Affronta le sfide della torre per realizzare punteggi alti, per giocatore singolo o in cooperativa locale, in Babel.
Competi con altri giocatori in un multigiocatore locale per stabilire chi è il miglior scalatore in Colosseum.

 Versione migliorata per PC 

Catherine Classic, l’eccezionale rompicapo d’azione di Atlus, arriva su PC nella versione originale migliorata per i PC moderni.

  • Audio giapponese disponibile per la prima volta in Occidente
  • Risoluzione 4k
  • Frame-rate sbloccato
  • Comandi di tastiera e mouse personalizzabili

Amore finito? Sali in cima o muori provandoci.

Ricordiamo che questa versione non è da confondere in alcun modo con Catherine: Full Body (Remake/versione migliorata ed ampliata dell’originale uscito nel 2011/2012), che uscirà in Giappone il 14 Febbraio su Playstation 4 e Playstation Vita ed in Europa nel corso del 2019 solo su Playstation 4.

Qui il trailer:

Rispondi