Di recente Matt Thorson, direttore creativo di Celeste, ha pubblicato sul proprio profilo Twitter alcune interessanti informazioni riguardanti il DLC dedicato al titolo.

L’uscita del DLC non è un mistero, se ne parlava già da tempo e con gli ultimi sviluppi ed il grande successo ricevuto da Celeste, non c’è molto da meravigliarsi, eppure fino ad oggi le notizie che riguardavano questo contenuto erano praticamente inesistenti.
Ad oggi, secondo quando rivelato da Thorson, sappiamo che il DLC sarà completamente gratuito ed apprendiamo inoltre, che il Capitolo 9 introdurrà nuovi elementi legati alla storia.
I fan di Celeste saranno anche felici si sapere che Lena Raine, autrice della colonna sonora del titolo, ha creato nuovi brani che saranno presenti proprio in questo nuovo DLC.

Per chi volesse qualche informazione su Celeste, vi lasciamo alla lettura della breve panoramica di gioco disponibile su Steam:

Aiuta Madeline ad affrontare i suoi demoni in un viaggio verso la cima del Monte Celeste in un avvincente platformer fatto a mano dai creatori del classico multigiocatore TowerFall.

  • Un’avventura per singolo giocatore dalla forte componente narrativa come nei bei tempi andati, con personaggi carismatici e una commovente storia alla ricerca di sé
  • Una montagna imponente da oltre 700 schermate, tra intense sfide formato platformer e impalpabili segreti
  • Un lato B di spietati capitoli da sbloccare, per le scalate più ardite
  • Finalista IGF come “Excellence in Audio”, con oltre 2 ore di musiche originali tra incantevoli brani al pianoforte e motivetti orecchiabili al sintetizzatore
  • Crostate

I comandi sono alla portata di tutti – salta, scatta e scala – ma con vari livelli di difficoltà da padroneggiare, dove c’è da imparare a ogni morte. Prosegui la scalata tra rigenerazioni lampo, scova i misteri della montagna e sfida i suoi molteplici pericoli.

Ci siamo, Madeline. Respira. Puoi farcela.

Vi ricordiamo che Celeste è disponibile su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Al momento non si hanno informazioni per la data d’uscita di questo nuovo contenuto scaricabile, restiamo quindi in attesa di nuovi dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *