Un nuova film sulla saga di Code Geass sta arrivando. Il suo titolo è “Code Geass: Lelouch of the Resurrection“. Qui sotto il trailer con la data di uscita, io 9 febbraio del 2019:

Il film cronologicamente si colloca dopo le due serie del 2006 e del 2008, “Code Geass: Lelouch of the Rebellion” e “Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2“, entrambe di venticinque episodi. Alle due serie sono seguiti tre film riassuntivi: “Code Geass: Lelouch of the Rebellion I – Initiation” del 2017; “Code Geass: Lelouch of the Rebellion II – Transgression” del 2018; e “Code Geass: Lelouch of the Rebellion III – Glorification” sempre del 2018. Vanno aggiunti anche i cinque OAV della serie spin-off “Code Geass: Akito the Exiled” rilasciati fra il 2012 e il 2016. Da ricordare inoltre Code Geass: Lelouch of the Rebellion Special Edition “Black Rebellion” e Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 Special Edition “Zero Requiem”, due OAV di circa 120 minuti l’uno che riassumono la prima e la seconda stagione, rispettivamente del 2008 e del 2009. PEr finire vi è l’OAV parodia “Code Geass: Nunnally in Wonderland” del 2012.

Appassionato lettore di romanzi e saggi e studioso di Storia, ha scoperto gli anime solo dopo gli anni di studio universitari. Da allora non ha più abbandonato questo mondo così ricco e variopinto.

Rispondi