Eccoci ritrovati nella rubrica Sensei Consiglia. Ovvio voglio invitarvi a Coin Up, la prima mostra mercato italiana dedicata al mondo del retrogaming, board games e videogiochi usati. Ormai arrivata alla 3^edizione, dopo il grande successo di Cerea (Clicca QUI per l’articolo) e Roma il team di Coin Up Italia arriva a Milano. Precisamente Domenica 26 maggio 2019,  presso lo SPAZIO MIL, in via Luigi Granelli 1 a Sesto San Giovanni (Mi).

Voi vi chiederete ma cosa è Coin Up. Basta andare sul loro sito https://www.coinupitalia.it/ e guardare la galleria per rendersi subito conto di cosa è.

In questo evento, organizzato da appassionati del settore, potete comprare, vendere e scambiare videogiochi e board games. L’intento degli organizzatori è quello di creare un punto di riferimento per tutti gli appassionati (come noi) in cerca di tesori e rarità.

La manifestazione inizierà alle ore 12:00 e si chiuderà alle ore 17:00. Il costo del biglietto è di 3,00€. I minori di 12 anni non pagano se accompagnati da un adulto (pagante).

Inoltre c’è la possibilità di un “salta la fila” chiamato ingresso VIP, il quale garantisce da un accesso anticipato alle ore 11.00. Quindi se volete battere tutti sul tempo e trovare i tesori più preziosi questa promozione fa per voi.

In caso di maltempo non c’è da preoccuparsi in quanto l’evento si svolgerà completamente al coperto.

Di seguito trovate la planimentria:

Ci saranno più di 90 metri lineari di stand, divisi all’incirca 75% Videogame e 25% Boardgame. Senza dimeticare l’area Food gestita da Picanhas  Cube

Per ricapitolare: Coin Up si terrà Domenica 26 maggio 2019,  presso lo SPAZIO MIL, in via Luigi Granelli 1 a Sesto San Giovanni (Mi) dalle ore 12:00 fino alle ore 17:00.

Anche io sarò presente all’evento, come poter mancare ad una fiera (quasi) internamente dedicata al mondo dei videogiochi. Sicuramente è una manifestazione che deve crescere ma l’intento e la determinazione per far diventare Coin Up qualcosa di più gli organizzatori lo hanno e se deciderete di partecipare anche voi ne subirete il fascino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *