Conan il Barbaro è il personaggio creato dallo scrittore americano Robert Ervin Howard (1906-1936). Un guerriero di razza cimmera che combatte in un mondo antico e distante dal nostro in cui la magia era potente e terribile. I racconti dedicati al Cimmero sono considerati fra i primi esempi di letteratura fantastica sword and sorcery. Il personaggi con gli anni conobbe un grande successo, tanto che altri autori scrissero racconti su di lui. Dalla letteratura Conan passò poi alle altre forme d’intrattenimento: cinema, videogiochi e fumetti.

Al Cartoomics 2019, il più grande evento del Nord Italia dedicato al mondo del fumetto e dei videogames, la Panini Comics ha presentato in anteprima la nuova collana dedicata appunto a Conan il Barbaro. La sua uscita cade a venticinque anni di distanza dalla prima collana a fumetti. Il primo numero sarà disponibile il 14 marzo nelle edicole e nelle fumetterie, con la sceneggiatura di Jason Aaron e i disegni di Mahmud Asrar.

Marco Marcello Lupoi, direttore editoriale di Panini Comics, ha sottolineato l’importanza del Cimmero per la casa editrice modenese: “Conan è il barbaro originale, è il fantasy nella sua accezione originale, quindi tutto quello che gira sul mondo fantasy porta lui, a questo personaggio che è un mascalzone però è pieno di onore, un pirata ma anche un signore, è un bellissimo personaggio creato negli anni ’30 ma con il quale si possono raccontare ancora tante storie. Ne è prova la nuova collana di Jason Aaron e Mahmud Asrar che è uscita quest’anno e che pur essendo superclassica si inventa un qualcosa di completamente nuovo. Quindi finché ci sarà bisogno di spada e magia, Conan sarà con noi”.

Nicola Peruzzi, coordinatore editoriale di Panini Comics, ha commentato: “Il primo numero di Conan il Barbaro è uscito a Cartoomics in anteprima mondiale e la settimana prossima sarà disponibile in tutte le edicole e le fumetterie d’Italia. Il mese prossimo uscirà La spada selvaggia di Conan scritta da Gerry Daggan, un altro grande autore Marvel di importanza mondiale e disegnato dalla leggenda vivente Ron Garney. E tra un mese uscirà il secondo volume di Conan il Barbaro, quindi ogni mese i lettori appassionati di Conan potranno avere una pillola di 40 pagine del loro idolo”.

Qui sotto potete trovare il video dedicato a questa nuova uscita:

Cartoomix def

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *