Al Panel “Future of Digimon” di Bandai Namco, presente all’Anime Expo 2019, è stato confermato il vociferato rinvio per quanto riguarda l’uscita di Digimon Survive.

L’uscita del titolo era stata inizialmente pianificata per il 2019 sia per l’Europa che per il Giappone, ma con qualche mese di distanza tra le due pubblicazioni.
Con le nuove dichiarazioni apprendiamo invece che il rilascio di Digimon Survive slitterà di un anno, portando la finestra di lancio al 2020.
Sempre durante l’Anime Expo 2019 è stato pubblicato anche un video che mostra l’opening di gioco, ma trattandosi di un evento a porte chiuse, bisognerà attendere la pubblicazione da parte dei canali ufficiali, che avverrà in un secondo momento.
Le piattaforme sulle quali approderà Digimon Survive restano invariate, ricordiamo quindi che il titolo sarà rilasciato su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Di seguito una breve panoramica di gioco, dal sito ufficiale Bandai Namco:

Dettagli gioco

Questa è una storia di sopravvivenza in uno strano nuovo mondo.

Nel celebrare il 20° anniversario di Digimon Anime, Digimon Survive presenta una nuovissima avventura ambientata in un mondo misterioso con personaggi disegnati da Uichi Ukumo, e la musica dell’acclamato Tomoki Miyoshi.

Digimon Survive vede un nuovissimo gruppo di adolescenti, guidati da Takuma Momozuka, perdersi in un viaggio in campeggio con la scuola, e poi si troveranno trasportati in uno strano nuovo mondo di mostri e pericoli.

Mentre combattono per tornare a casa attraverso un mondo animato di decisioni difficili e battaglie mortali, le scelte dei giocatori durante il gioco avranno un impatto sull’evoluzione dei loro alleati mostri e sul finale. Le battaglie nel gioco sono combattute in 2D, in uno stile SRPG più classico.

Caratteristiche principali

– Splendida grafica in stile anime
– Una storia profonda sulla sopravvivenza e sull’amicizia
– Una storia che si evolve seguendo le scelte e le azioni del giocatore
– Goditi i combattimenti tattici con oltre 100 Digimon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *