Square Enix ha recentemente pubblicato un video nel quale sono presenti Hokuto Okamoto e Takeshi Uchikawa, rispettivamente Producer e Director di Dragon Quest XI.

Tra le varie domande e risposte, i due hanno spiegato anche il perché la versione per 3DS non arriverà mai sul suolo Europeo: Si tratta principalmente di una questione di Business per Square Enix.
Considerando che la saga di Dragon Quest (escludendo pochi titoli piuttosto famosi) non è mai stata molto seguita in Occidente, la scelta di non realizzare una versione per Nintendo 3DS è giustificata dalla paura della casa produttrice nella possibilità di scarse vendite.

Per quanto riguarda Dragon Quest XI S, la versione di gioco in uscita per Nintendo Switch, il director ed il producer hanno dichiarato che al momento si trovano proprio nel mezzo dello sviluppo, per cui ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere anche solamente qualche video gameplay.
Inoltre, è stato confermato che lo sviluppo non è solamente per il Giappone, quindi, seppur non in concomitanza con l’uscita del titolo in Oriente, il titolo verrà rilasciato anche in Occidente sulla console ibrida di casa Nintendo.

Vi ricordiamo che Dragon Quest XI è già disponibile su Playstation 4 e su PC.

Di seguito, potrete vedere l’intervista, anche con sottotitoli in italiano:

 

 

Fonte: Dualshockers

Yo!
Mi presento brevemente, Il mio nome è Giuseppe Territo.
Sono un amante della “trama” rappresentata dai vari media, che sia di un film, un videogioco oppure un libro o un fumetto, con una storia ben realizzata un pò di tutto può attirare la mia attenzione.

Rispondi