Secondo un Report pubblicato a Kotaku dal celebre giornalista Jason Schreier ad Electronic Arts sarebbero in cantiere ben due titoli su licenza Star Wars.

Il primo titolo è sicuramente quello più atteso. Si tratta infatti del sequel di Star Wars: Jedi Fallen Order. Action rilasciato lo scorso anno da Respawn Entertainment. Non si tratta di certo di una sorpresa visto l’ottimo responso ottenuto dal pubblico e anche dalla critica. Ad ogni modo i fan saranno sicuramente contenti di sapere che Electronic Arts è già al lavoro sul seguito di Jedi Fallen Order.

Al momento però sarebbe in sviluppo anche un progetto parallelo. Quello che nel report viene definito come un progetto “più piccolo e particolare“, in sviluppo presso Motive Studios. Chiaramente non sappiamo ancora di cosa si tratta e non possiamo nemmeno sapere che fine farà questo progetto. Visto l’enorme caos interno a Electronic Arts negli ultimi anni, specialmente con la licenza di Star Wars è lecito aspettarsi anche una sua possibile cancellazione prima ancora dell’annuncio.

Ad ogni modo sembra comunque un ottimo periodo per Star Wars in generale sia dentro che fuori i videogiochi. Gli ultimi due titoli, Jedi Fallen Order e Battlefront II hanno ottenuto un ottimo successo. Senza contare l’uscita, seppur controversa, di Episodio 9 e il grande responso ottenuto con la serie TV in esclusiva su Disney+, The Mandalorian.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *