Già dall’uscita del videogioco Dx2 Shin Megami Tensei: Liberation avvenuta recentemente in Giappone, era stato confermato che il titolo sarebbe arrivato il Occidente, ebbene oggi abbiamo la conferma del tutto.

Secondo quanto pubblicato da Atlus sul proprio sito ufficiale e sulla pagina Facebook GoGameDx2 Shin Megami Tensei: Liberation avrà a breve la sua localizzazione globale.

Abbiamo provato con mano il titolo nell’ultimo periodo, ed il gioco sembra poter riprodurre in maniera ottimale lo stile della saga Shin Megami Tensei.
Il gameplay, seppur sviluppato per essere giocato su smartphone, presenta le solite caratteristiche: Sistema di combattimento a turni, acquisizione dei demoni attraverso negoziazioni e la fusione dei demoni.
Per quanto riguarda la trama, ci troviamo a far la conoscenza dei Devil Downloaders, individui in grado di catturare e controllare i demoni grazie ad un’applicazione su smartphone.
Il giocatore dovrà scegliere un personaggio maschile o femminile, dopo un breve, ma interessante tutorial di gioco, ci saranno i primi accenni alla trama e si entrerà a far parte di un’organizzazione dal nome “Liberation“, un team con l’obiettivo di liberare il mondo da forze segrete e misteriose.
Evitiamo di dire ulteriori dettagli sulla trama per garantire la godibilità del gioco, confidiamo negli appassionati della saga in questione, che  saranno sicuramente già pronti a giocare il tutto

Vi ricordiamo che Dx2 Shin Megami Tensei: Liberation è già disponibile in Giappone su iOS ed Android (e lo sarà presto anche in Europa ed in America).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *