Mostrato alla Treehouse Nintendo durante l’E3 2018, il gameplay di Pokemon Let’s Go Pikachu.

Ecco alcuni punti fondamentali:

CATTURA

Dal video scopriamo che la meccanica di gioco, almeno per quanto riguarda la cattura, è molto simile a Pokemon Go per smartphone. Infatti i Pokemon appaiono nell’erba alta ed avvicinandoci possiamo catturarli lanciandogli la Pokeball con il giusto tempismo ed eventualmente dandogli una bacca per calmarli.

LOTTE

Gli allenatori sconfitti ci ricompenseranno con soldi ed esperienza, come al solito, e vari oggetti utili per la nostra avventura.

Si potranno intraprendere lotte in doppio 2 vs 2 o anche 2 vs 1. Il secondo giocatore potrà aiutarci in qualsiasi momento semplicemente prendendo in mano il secondo Joycon.

 

ESPERIENZA

Successivamente alla cattura dei Pokemon selvatici guadagneremo punti esperienza, che verranno distribuiti a tutta la squadra e che varieranno in base alla precisione del lancio ed al tipo di Pokemon, e grazie ai quali saliranno di livello ed impareranno nuove mosse, come nei titoli classici.

Altre conferme molto importanti sono la presenza delle palestre e dei Pokemon Center e, soprattutto per quanto riguarda il competitivo, delle statistiche dei Pokemon le quali rimarranno le classiche dei titoli canonici.

POKEBALL PLUS

La Pokeball Plus non sarà un semplice accessorio, ma un vero e proprio Joycon con cui potremo catturare i Pokemon selvatici e una volta catturato potremo trasferire il nostro Pokemon preferito il quale farà il suo verso, e potremo portarlo in giro nel mondo reale.

PARTICOLARITA’

  • Non ci sarà più il PC dove depositare i Pokemon, ma solo la borsa.
  • I nostri piccoli amici ci seguiranno fuori dalla Pokeball.
  • I Pokemon saranno proporzionati in base alla loro effettiva dimensione, ad esempio Pikachu potrà stare sulla nostra spalla mentre potremo letteralmente cavalcare un imponente Onix.
  • I Pokemon potranno essere trasferiti dallo Smartphone alla console.

Gustatevi il video completo con tutti gli altri dettagli.

I videogame sono la mia passione fin dalla più tenera età. Cerco costantemente il divertimento e lo svago che solo questo prodotto può creare. Con questo ardente desidero spero di contagiare tutti voi.

Rispondi