FIFA 20

Come rivelato da GamesIndustry, prevedibilmente FIFA 20 ha avuto il miglior lancio del 2019 nel Regno Unito. In attesa dunque dei risultati anche qui in Italia vediamo come il nuovo calcistico di EA ha debuttato in UK. Il gioco ha infatti superato senza molti problemi quello che era fino ad ora il miglior lancio dell’anno di Borderlands 3.

Da considerare comunque come il gioco abbia subito una leggera diminuzione delle vendite fisiche del 7% anche se è probabilmente frutto dell’andamento sempre più verso il digitale del mercato videoludico. Per quanto riguarda le console di riferimento, il 61% delle vendite è stato su PS4, il 38% su Xbox One e appena l’1% su Nintendo Switch. Il lancio del gioco inoltre è stato molto positivo per la vendita degli hardware, specialmente quello di Xbox One che aveva infatti una versione in Bundle dedicata per l’occasione che conteneva, Forza Horizon 3, Sea of Thieves, Minecraft e ovviamente, il nuovo FIFA.

Per quanto riguarda invece le ultime uscite, il nuovo Code Vein di Bandai Namco ha debuttato al 13esimo posto della classifica, mentre invece The Surge 2 dei Deck13 ha raggiunto la 35esima posizione. Undicesimo invece Dragon Quest XI su Nintendo Switch. Scalzato dalla prima posizione The Legend of Zelda: Link’s Awakening e stabile invece sempre al terzo gradino del podio, Borderlands 3. Buon risultato anche per Gears 5 che rimane dietro ai primi tre posti.

Ecco pertanto la top ten UK di questa settimana:

1 FIFA 20
2 The Legend of Zelda: Link’s Awakening
3 Borderlands 3
4 Gears 5
5 Crash Team Racing: Nitro-Fueled
6 Tom Clancy’s The Division 2
7 Sea of Thieves
8 Mario Kart 8: Deluxe
9 Minecraft: Xbox Edition
10 Forza Horizon 3

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *