Final Fantasy VII Remake fu annunciato nell’ormai lontano 2015 ed ancora non si sa molto sui dettagli del titolo anche se continua ad essere uno dei giochi più attesi di sempre.

Dopo le varie notizie degli ultimi mesi e le informazioni riguardanti un “restart” da zero dei lavori arrivano rumors su un possibile orientamento del limite di lancio del titolo.

Gamingbolt per l’esattezza riporta un colloquio avvenuto tra Kitase, Hamaguchi e Nomura cioè personalità di spicco di Square Enix rivelando alcune informazioni interessanti.

Sostanzialmente si conferma che lo sviluppo è ripartito da zero o quasi a causa dei risultati deludenti di CyberConnect2.

Ma veniamo alla parte più interessante ovvero la volontà di portare il titolo sugli scaffali entro il trentacinquesimo anniversario del franchise cioè entro il 2023.

Comunque va sottolineato che secondo i 3, il titolo probabilmente arriverà prima, speriamo che sia così.

Il “rischio” più grande è che probabilmente il titolo sarà per la prossima generazione di console.

 

Laureato in Economia Aziendale, da sempre appassionato di videogiochi e di tutto quello che ruota attorno al mondo videoludico, la mia esperienza in questo campo cresce attraverso le generazioni di console che si sono susseguite a partire dal mio primo amore ovvero la “Super Nintendo” fino ai nostri giorni con gli ultimi hardware disponibili.

Qui il mio sito web : https://egoandrea.wordpress.com/