Final Fantasy VII Remake

Sul Playstation Blog sono state rilasciate tantissime nuove informazioni su Final Fantasy VII Remake. Square Enix ha infatti mostrato una carrellata di novità sulla Materia, sulle invocazioni, tutto l’arsenale a disposizione di Tifa, missioni secondarie e anche un nuovo personaggio di nome Chadley.

Tifa Lockhart avrà a disposizione una serie di attacchi legati alle arti marziali. Con la pressione ripetuta del tasto quadrato si sferreranno attacchi rapidi mentre con triangolo si utilizzeranno una serie di abilità a tre livelli che sono:

Whirling Uppercut: Tifa fa volare in aria un avversario sferrando un colpo dal basso
Omnistrike: Tifa colpisce direttamente l’avversario con un potente colpo con la spalla
Rise and Fall: Tifa attacca con una serie di calci micidiali e finisce l’avversario con un potente pugno spettacolare.

Torna inoltre anche la Materia utilizzabile sia per le cure (Materia Restore) che per potenziare un attacco sferrato dopo una schivata (Materia Evade e Counter). Inoltre quando si equipaggerà un’arma essa sarà visualizzata sia durante la battaglia che al di fuori.

Square Enix ha inoltre rilasciato alcune informazioni su dei personaggi, innanzitutto Red XIII, corredato di immagini inedite, che stando alla descrizione: “Come lui stesso si definisce: “Sono ciò che vedi di fronte a te. Niente di più.” Anche se con il suo corpo agile, la pelliccia rossa, le zanne affilate e una coda infuocata può sembrare una belva, Red XIII è eloquente tanto quanto un umano.
È stato catturato come campione sperimentale e imprigionato nel laboratorio scientifico di Hojo (ti sveleremo più dettagli tra qualche riga). Red XIII è il numero di modello che gli è stato assegnato nella struttura, non è il suo vero nome.”

Oltre a Red XIII, sono state rilasciate anche istantanee per Hojo: “Questo enigmatico personaggio è il direttore del dipartimento scientifico della Shinra Electric Power Company. Il suo compito consiste nel mettere a punto svariate armi biologiche per l’azienda e lavora senza logica né buonsenso.
Hojo non esiterà a prendersi una vita se sarà necessario per il suo esperimento. In passato, ha ricoperto un incarico collaborativo effettuando interventi chirurgici speciali sui soldati per aumentarne la forza fisica, creando così i SOLDATI di élite.

Inoltre troviamo un nuovo personaggio, Chadley, “uno stagista ricercatore di 15 anni per il dipartimento scientifico della Shinra. Sta cercando nuovi tipi di Materia e ha bisogno dell’aiuto di Cloud.” A quanto pare Chadley sarà una fonte di quest secondarie, i cosiddetti Battle Reports che chiederanno di soddisfare una serie di requisiti durante l’avventura.

Saranno inoltre presenti le cosiddette Mercenary Quests, delle missioni offerte dai commercianti di Midgar che richiederanno spesso l’uccisione di determinate creature; delle taglie in sostanza.

Infine le ultime immagini riguardano le Invocazioni, in questo caso Square Enix ha mostrato: Carbuncle, Chocobo Chick e Cactuar.

.

Di certo si tratta di una carrellata davvero corposa di nuove informazioni. Vi ricordiamo che a seguito del rinvio Final Fantasy Remake VII uscirà il 10 aprile 2020 su PS4.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *