Frankenstein Chronicles è la nuova serie di Netflix.

La serie uscì nel 2015 su ITV Encore e solo ora arriva in Italia. Nel 2017 è stata poi prodotta una seconda stagione che, si spera, vedremo presto sulla piattaforma On Demand.

Ambientata nella mia amata Londra dell’800, trae ispirazione dai romanzi della scrittrice Mary Shelley su Frankenstein. Ci si aspetta così una serie di genere horror, ma dal trailer ci si preannuncia un’ atmosfera un po’ più thriller, misteriosa e meno spaventosa.

Il protagonista sarà interpretato da Sean Bean, conosciuto per il ruolo di Ned Stark in Game of thrones.

La serie è composta da 6 episodi della durata di 48 minuti.

Sinossi:

Ci troviamo nella Londra del diciannovesimo secolo quando l’ispettore John Marlott indaga su una serie di crimini inspiegabili. Il primo caso dell’ispettore è quello di una giovane ragazza trovata morta sul Tamigi. Quando l’uomo le si avvicina per ispezionare il cadavere, però la ragazza gli stringe il polso in un ultimo sussulto di vita. Quando il cadavere viene ispezionato tramite autopsia si scopre una cosa agghiacciante: il suo corpo è l’insieme di più bambini “cuciti”insieme in una perfetta opera di chirurgia. Dopo una lunga ricerca l’ispettore crede che questi crimini possano essere commessi da uno scienziato che sta provando a rianimare i morti.

Ecco il trailer!

Rispondi