GALAXY EXPRESS 999: LIVE ACTION?

Fan di Matsumoto riunitevi! Ricordiamo tutti il meraviglioso “Galaxy express 999”, no? Anche chi non ha avuto modo – e coraggio- di vederlo, ne avrà sicuramente sentito parlare come una delle serie più pessimistiche e tristi che siano mai state sfornate. Pur essendo datata, la celebre serie di Leiji Matsumoto (autore di Harlock, e la corazzata Yamato) non ha risentito del peso dei suoi anni, continua a catturare gli appassionati di animazione come una volta e, anzi… fa ancora parlare molto di sé!

E’ stato infatti annunciato che Galaxy express 999 non sarà più solo una serie e un film animato… ma ne verrà fatto anche il drama!

Da non fan delle trasposizioni live action, e conscia che a metà dei fan questa notizia possa accendere un campanello d’allarme, sono comunque rimasta incuriosita dalla news.

Ritengo, in via del tutto personale, che mettere su film una storia come questa possa risultare più facile di quanto possa esserlo il trasporre un battle -e abbiamo visto tutti il disastroso tentativo avvenuto con il recente FMA- (anche se sappiamo fin da ora che si farà massiccio uso della CGI per ricreare l’ambientazione originale).

Il che ci potrebbe far sperare in un risultato più piacevole. D’altronde, a darci speranza, è il fatto che a presentare il progetto in live, e il primo trailer in uscita, il 18 giugno alle 20, sia stato Leiji stesso.

Con l’uscita del primo trailer, sono arrivate anche le prime informazioni sul cast: Maetel verrà interpretata da Chiaki Kuriyama, mentre Oshiro Maeda vestirà i panni di Testuro.

TRAMA:

Un breve scorcio alla trama per quei pochi che non conoscono l’opera: siamo nel 2021, a Megalopolis, una città incredibilmente moderna e tecnologica dove gli abitanti possono avere un corpo di metallo, che permette loro di vivere per sempre. Ma chi può permettersi di pagare l’operazione è solo la gente ricca, motivo per cui i poveri sono destinati a morire ai margini della città. Il piccolo Hoshino e sua madre, scoprendo che esiste un lontano pianeta che dà gratuitamente corpi meccanici, decidono di raggiungerlo prendendo il Galaxy express 999. Quando la madre viene assassinata, però, il piccolo accetta l’aiuto della bella e misteriosa Maetel, che gli offre un biglietto per il treno, e gli farà da compagna e guida durante il viaggio…

 

Che dire: non ci resta che aspettare e… sperare in bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *