Gears 5

Le notizie sul nuovo capitolo della serie, Gears 5, si fanno sempre più insistenti anche se la data di uscita ancora non è stata svelata. The Coalition è infatti completamente al lavoro per far rinascere finalmente il brand, dopo un ultimo capitolo spesso anche gratuitamente criticato. Ricordiamo infatti che al momento sono al lavoro oltre che sul nuovo capitolo anche ai due spin-off, Gears Tactics e Gears POP! .

Rod Ferguson, capo degli sviluppatori, durante l’intervista all’X018 ha infatti parlato del rapporto che la casa di sviluppo ha avuto nella creazione di Gears Of War 4 e di Gears 5 adesso. L’intento come dice lo stesso Ferguson è quello di produrre un titolo con moltissime novità per stupire finalmente i giocatori. “Eravamo un nuovo studio“. Dice infatti lo sviluppatore. “e volevamo dare prova di essere all’altezza e di poter creare un esperienza in pieno stile Gears of War. Per questo abbiamo cercato di mantenerci il più possibile vicini a ciò che il brand è sempre stato“.

Detto questo però Ferguson ha affermato allo stesso tempo che “Con Gears 5 vogliamo invece inserire la nostra personalità, come studio, all’interno del titolo. Ci saranno per questo innovazioni e novità per cercare di cambiare le cose in modo eccitante e differente ma in tutto questo vogliamo che l’esperienza rimanga sempre in stile Gears Of War“.
Sono sicuramente parole rassicuranti ma anche pesanti riguardo al futuro a cui la saga può aspirare. A quanto pare le novità sembrano dover essere tante e sempre varie, con cambiamenti oltre che di gameplay anche di scenari. “andando da deserti a tundre ghiacciate“.

Ricordiamo quindi che Gears 5 è previsto per Xbox One e Windows 10 per il 2019 anche se ancora una data precisa non è stata annunciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *