La mangaka Io Sakisaka è conosciuta per aver pubblicato, fra le sue opere più note, Strobe Edge e Ao Haru Ride (A un passo da te); per quest’ultimo è stata tratta una serie d’animazione composta da 12 episodi con l’aggiunta di 2 OAV.
Nell’anno 2015 l’autrice inizia Omoi, Omoware, Furi, Furare,(in italiano tradotto con Amarsi, Lasciarsi): apprendiamo, per merito della rivista specializzata nel genere shōjo Bessatsu Margaret e di proprietà della casa editrice Shūeisha, che in data 13 Maggio il manga terminerà con le ultime 46 pagine; il tutto verrà inaugurato da una copertina completamente a colori.

L’opera cartacea conta attualmente in Madrepatria 11 volumi (il 12 sarà quindi l’ultimo) contro i 9 pubblicati nel nostro Bel Paese grazie all’editore Modenese Planet Manga.

Trama in pillole: (presa dalla casa editrice)
Le protagoniste di questo nuovo shojo manga sono due amiche con una visione dell’amore diametralmente opposta. Yuna è una inguaribile romantica, mentre Akari è molto concreta. Preparati, perché grazie al loro diverso approccio ai sentimenti osserverai l’amore sotto ogni sfaccettatura…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *