Gothic Remake

Qualche mese dopo l’uscita della teaser Demo, THQ Nordic ha annunciato di aver riservato a Barcellona uno studio di sviluppo per Gothic Remake. La notizia principale però è che a quanto pare il team localizzato in Spagna si dedicherà allo sviluppo del Remake per la prossima generazione di console e per PC. Pur non avendo rilasciato una data di uscita ufficiale, THQ ha confermato che il gioco non vedrà la sua uscita nel 2020.

La demo di gennaio è infatti servita per dare un assaggio ai giocatori della struttura base che il nuovo Gothic Remake dovrebbe avere e soprattutto anche per testare l’interesse sia del pubblico che di possibili investitori. Più di 180000 giocatori hanno provato la demo e molti si sono detti favorevoli per un ritorno della serie uscita per la prima volta nel 2001.

Il business and product development director di THQ Nordic, Reinhard Pollice ha infatti dichiarato in un comunicato stampa che: “Stiamo cercando di sviluppare un vero e proprio remake che possa rimanere il più possibile fedele all’esperienza originale e di trasportare il mondo di Gothic dentro un titolo tecnicamente avanzato e dalle rinnovate meccaniche di gameplay.”.
Chissà dunque se ci riusciranno in quel di Barcellona. Voi avete provato la demo di qualche mese fa?

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *