Half Life: Alyx

Sapevamo il periodo di uscita ma adesso Valve ha rivelato la data ufficiale di Half Life: Alyx, il capitolo spin-off e il ritorno della celeberrima serie dopo più di un decennio. Valve ha infatti rilasciato la data attraverso un tweet, affermando che il nuovo Half Life arriverà il 23 marzo 2020.

Marzo si preannuncia dunque un mese di fuoco, con uscite di primo piano come DOOM Eternal, Animal Crossing: New Horizon e Nioh 2; a tutte queste quindi bisogna aggiungere anche il più ambizioso progetto per realtà virtuale che si sia mai visto, Half Life: Alyx. Erano più di due mesi che il titolo poteva già essere pre-ordinato. Si tratta di un’operazione abbastanza oculata di Valve mirata a far salire sul treno della VR molti giocatori; ciò grazie proprio al richiamo immenso che la serie porta con se. Infatti Valve Index, il visore della casa di Gabe Newell, risulta sold-out da molto tempo ormai, visore che Valve offre ad un prezzo sicuramente molto alto ma con allegato gratuitamente proprio il nuovo Half Life.

Ricordiamo che il titolo si pone narrativamente tra il primo ed il secondo Half Life e impersonerete proprio Alyx Vance; sicuramente Valve punta molto su questo nuovo progetto vista anche la presentazione che ha dedicato a novembre al gioco. Un trailer sicuramente spettacolare e che ha fatto molto parlare di sé.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *