Horizon: Forbidden West

Nonostante non fosse presente al PS5 Showcase di ieri sera, dove abbiamo scoperto prezzo e data della nuova Playstation 5, Horizon: Forbidden West ha comunque fatto parlare di sè. Come si può leggere in un sorprendente articolo sul Playstation Blog di queste ore, il secondo capitolo dell’epopea di Aloy arriverà già dal lancio anche su PS4; questo significa che il nuovo Horizon sarà cross-gen.

Insieme all’action open-world di Guerrilla Games anche il nuovo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Sackboy A Big Adventure saranno titoli cross-gen. Una notizia dunque che fa il paro con le polemiche che hanno seguito l’interessante evento di ieri sera. Nonostante gli annunci molto interessanti fatti da Sony, il pubblico ha fatto molta confusione a causa di una comunicazione molto raffazzonata da parte dell’azienda giapponese, che non ha saputo chiarire bene i suoi piani relativi a questo cambio di generazione, tra esclusive temporali non annunciate, esclusive console modificate, titoli solo next-gen poi diventati cross-gen, come nel caso di questo Forbidden West.

Per quanto riguarda i titoli in questione comunque, l’acquisto delle versioni PS4 di questi titoli dovrebbe garantire anche l’upgrade gratuito una volta che si deciderà di passare a Playstation 5. Ad ogni modo ci riserviamo ulteriori affermazioni quando tutte queste questioni saranno più chiaro.

Noi vi ricordiamo che Horizon: Forbidden West uscirà nel 2021 in data ancora da destinarsi su PS5 e PS4.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *