My Hero Academia è divenuto un successo mondiale sia a livello di manga che di anime. Quest’ultimo è suddiviso in tre stagioni, con l’ultima ancora in corso.

Dopo l’annuncio dell’arrivo della trasmissione in Italia alla fiera di RiminiComix, sappiamo il periodo e il canale di proiezione: in autunno sul canale 120 e che corrisponde ad Italia 2.

Vi lasciamo la comunicazione ufficiale:

“Che cosa accadrebbe se l’80% della popolazione fosse nata con superpoteri e tu fossi in quel 20% che ne è privo? È la storia di Izuku Midoriya narrata in “My Hero Academia”, il manga che è diventato un vero fenomeno internazionale e il cui adattamento anime verrà proiettato in anteprima domani sera alle 20.30 al cinema Fulgor di Rimini e domenica 22 luglio alle 21.15 in piazzale Fellini nell’ambito di Cartoon Club.

Il Festival internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games in corso a Rimini proporrà due episodi: il 4°, intitolato “La linea di partenza” e il 5°, “Ciò che posso fare ora”.

Il manga shōnen è scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, autore giapponese nato nel 1986 e premiato con la menzione d’onore al Tezuka Award“.

riminicomix-my-hero-academia.jpg

Ricordiamo che l’editore Dynit racchiuderà in un cofanetto la prima stagione aprendo le prevendite la prossima settimana, dove sarà presente al Lucca Comics 2018.

Rispondi