My Hero Academia è divenuto un successo mondiale sia a livello di manga che di anime. Quest’ultimo è suddiviso in tre stagioni, con l’ultima ancora in corso.

Dopo l’annuncio dell’arrivo della trasmissione in Italia alla fiera di RiminiComix, sappiamo il periodo e il canale di proiezione: in autunno sul canale 120 e che corrisponde ad Italia 2.

Vi lasciamo la comunicazione ufficiale:

“Che cosa accadrebbe se l’80% della popolazione fosse nata con superpoteri e tu fossi in quel 20% che ne è privo? È la storia di Izuku Midoriya narrata in “My Hero Academia”, il manga che è diventato un vero fenomeno internazionale e il cui adattamento anime verrà proiettato in anteprima domani sera alle 20.30 al cinema Fulgor di Rimini e domenica 22 luglio alle 21.15 in piazzale Fellini nell’ambito di Cartoon Club.

Il Festival internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games in corso a Rimini proporrà due episodi: il 4°, intitolato “La linea di partenza” e il 5°, “Ciò che posso fare ora”.

Il manga shōnen è scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, autore giapponese nato nel 1986 e premiato con la menzione d’onore al Tezuka Award“.

riminicomix-my-hero-academia.jpg

Ricordiamo che l’editore Dynit racchiuderà in un cofanetto la prima stagione aprendo le prevendite la prossima settimana, dove sarà presente al Lucca Comics 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *