L’opera scritta e disegnata dal mangaka Nakaba Suzuki, The Seven Deadly Sins, arriva al suo agognato epilogo: lo apprendiamo grazie al prossimo numero del quotidiano Weekly Shonen Magazine rilasciato dalla casa editrice Kōdansha in uscita il giorno 15 Maggio. Sarà quindi il capitolo 310 a porre la parola fine alla lunga avventura di Meliodas e compagni.
Risultati immagini per the seven deadly sins cover

Dal manga sono state tratte due serie d’animazione (oltre ad uno speciale di 4 episodi che funge da spartiacque fra la prima e la seconda) composte entrambe da 24 episodi e disponibili sulla piattaforma a pagamento Netflix; ad esse se ne aggiunge una terza in dirittura d’arrivo nel periodo autunnale.
Per quanto riguarda l’opera cartacea, 37 saranno i volumi definitivi pubblicati nel Sol Levante contro gli attuali 28 rilasciati nel nostro Bel Paese grazie all’editore perugino Star Comics.

Trama in pillole: (presa dalla casa editrice Star Comics)
Si narra che sette temibili guerrieri, conosciuti come i Seven Deadly Sins, tramarono per rovesciare un pacifico regno nelle terre di Britannia. Da allora nessuno li ha più visti. Dieci anni dopo, convinta della loro innocenza e sicura che siano sopravvissuti, una giovane fanciulla si mette sulle loro tracce: nuovi temibili nemici minacciano il regno e i sette “peccatori” sono la sua unica speranza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *