Happinet ha annunciato l’arrivo del live action ispirato al celebre manga Aku no Hana (in italiano “i fiori del male“) scrittoda Shizuo Oshimi. Il film dovrebbe uscire nel 2019, anche se una data più precisa non è ancora disponibile. Alla regia del film ci sarà Noburo Iguchi (Yami shibai), e alla sceneggiatura la già apprezzata Mari Okada (ano hana e il più recente Maquia).

 

I fiori del male è un manga shonen di 11 volumi che ha debuttato nel 2009 sulle pagine della rivista Bessatsu Shonen Magazine. In Italia, l’opera è edita da Panini Comics (Planet manga). Dal manga è nata anche una breve serie anime di 13 episodi, disponibile sulla piattaforma streaming di Crunchyroll.

 

Trama: Takao Kasuga è un normale ragazzo, appassionato di letteratura e in particolare de “I fiori del male” (Les fleurs du Mal) di Charles Baudelaire. Un giorno, Takao ruba impulsivamente la tuta di ginnastica della compagna Nanako Saeki, la ragazza che gli piace. Ma il giorno dopo, Takao scopre di essere stato scoperto da un’altra compagna, Sawa Nakamura, strana e solitaria, che lo ricatta costringendo a firmare un “contratto” con lei, in cambio, manterrà il suo segreto, altrimenti la cosa verrà resa pubblica.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *