Il mondo videoludico si evolve ogni giorno, portando sempre molte novità e una tra queste è la possibilità di creare una mappa di gioco molto estesa. In questo articolo andremo ad elencare le mappe più grosse mai create e badate bene, non parleremo di quello che la mappa contiene ma solo della grandezza.

GTA3

Il terzo capitolo di una delle saghe più famose e popolari riuscì a dare ai giocatori un mappa molto estesa, precisamente di 9 Km.

GTA: Vice City

Ed ecco un altro capitolo della serie GTA ma questa volta si tratta del Vice City che aveva una mappa un peletto più grossa del terzo capitolo infatti, aveva 4 Km in più per un totale di 14 Km.

Mafia:

Il primo capitolo di una serie messa sempre in competizione con quella prodotta da Rockstar. Mafia permetteva al giocatore di esplorare una mappa di 31 Km totali.

Mafia

GTA San Andrea’s:

Rockstar decise di creare qualcosa di ancora più grande, con San Andrea’ s riuscirono a fare qualcosa di eccezionale per l’epoca in cui uscì. La sua mappa si estendeva per un totale di 36 Km.

The Elder Scrools: Skyrim

Skyrim riuscì a far avvicinare moltissimi giocatori alla serie The Elder Scrools e questo grazie alla sua bellissima ambientazione che si estendeva in una mappa di 37 Km.

Fallout 3

Un altra serie che ha conquistato molto fama grazie alla pubblicazione di questo capitolo, non che prima fosse sconosciuta anzi però con questo terzo capitolo Bethesda riuscì ad ottenere moltissimo pubblico. La sua mappa è grossa 39 km.

Un confronto tra GTAV e GTA San Andrea’s

The Elder Scrools: Oblivion

Un titolo precedente a Skyrim? Certo ed ha persino una mappa molto più grossa che si estende per 41 Km.

Red Dead Redemption:

Rockstar torna all’attacco con un capitolo del tutto nuovo. Con la sua ambientazione, Red Dead Redemption venne nominato il GTA del vecchio far west e dava al giocatore la possibilità di poter scorrazzare in una mappa di 41 km.

Far Cry 3

Anche questa serie ottenne la popolarità con questo terzo capitolo, grazie anche ad uno dei villain più popolari di sempre. Far Cry 3 aveva in totale una mappa di 46 Km.

Red Dead Redemption

Far Cry 2

Per i giocatori che hanno iniziato a giocare con il terzo capitolo non sanno che il secondo Far Cry aveva una mappa grossa quasi il doppio, precisamente 80 Km

GTA V:

Ed ecco che un nuovo GTA conquista il premio della mappa più estesa della saga. Con questo capitolo, attualmente molto popolare, Rockstar ha creato una mappa di 81 Km.

The Witcher 3: Wild Hunt

Sbarcato su console, il terzo capitolo dedicato al Witcher più famoso è riuscito a dare una mappa molto estesa ma soprattutto piena di cose da fare. Già scusate volete sapere quanto è grossa vero? Beh The Witcher 3 offre ben 135 Km

The Elder Scrools: Skyrim

Word of Warcraft:

Inutile negarlo tutti conosco WoW anche perché è uno dei MMO fantasy che ha rovinato la vita a molti giocatori. La sua mappa è di 207 Km

Superman Returns:

Sono sincero non amo Superman e quindi non ho apprezzato chissà quanto il gioco a lui dedicato, però la sua mappa è molto grossa sapete? Arriva a 207 Km

Dragon Rising:

Iniziamo a toccare titoli con mappe decisamente immense. Dragon Rising arriva a 350 Km ed è letteralmente immensa.

Burnout Paradise:

Ricordo ancora quando arrivò sugli scaffali e venne visto come il peggior nemico di Need For Speed. Ebbene Burnout dava la possibilità al giocatore di viaggiare all’interno di una mappa che toccava i 518 Km.

Superman Returns

True Crime: Los Angeles

Con questo titolo voglio vedere in quanti lo conoscevano, True Crime dispone di una mappa grossa 621 Km. Mi raccomando siate sinceri e dite in quanti conoscevano questo titolo.

Just Cause 2:

Una serie che è riuscita a conquistare molti giocatori e questo grazie anche alla sua ambientazione e le molteplici cose da fare. La sua mappa tocca un numero assurdo e pensare che non è nemmeno la più grossa. Comunque arriva a 1036 Km

Asheron’s Call:

Cari lettori se fin ora siamo arrivati a menzionare titoli usciti per console di una generazione precedente, con questo torniamo proprio indietro nel tempo. Asheron’s Call offriva un vero e proprio mondo, infatti aveva una mappa di 1295 Km.

Burnout Paradise

Test Drive Unlimited:

Simulatore di guida, Test Drive offriva lunghe e lunghe strade da percorrere, per un totale di 1600 Km.

The Crew:

Io personalmente mi sono divertito a tirare su una banda e voi? Comunque il mondo di The Crew è davvero vasta ragazzi, arriva a 5000 Km

Fuel:

Torno di nuovo a ricordare le molteplici risate che mi sono fatto su Fuel. Cioè vi rendete conto che ha una mappa di 14.400 Km? Immensa.

Asheron’s Call

Guild Wars Nightfall:

Terzo capitolo della serie, Guild Wars Nightfall è un MMORPG che offre una mappa di 38.850 Km.

The Elder Scrools II: Daggerfall

Sono sincero ragazzi, ancora non ho esplorato tutto in questo gioco e devo dire che di tempo per farlo ne ho avuto in quanto uscì nel 1996. No ragazzi non sono io che non ho voglia di esplorare e che la mappa è davvero infinita. Si parla di 161.600 Km vi rendete conto?

Ebbene ora di seguito scriverò la mappa più grossa del mondo videoludico e che per ora detiene un record a parer mio davvero difficile da superare. Prima che qualcuno pensi a No Man’s Sky voglio dirvi che in questo articolo sono elencate le mappe di gioco di un mondo e non di una galassia quindi titoli che prevedono viaggi tra pianeti sono esclusi anche se tanto è impossibile lo stesso arrivare ai Km di questo titolo, pure calcolando i vari mondi da esplorare.

Minecraft:

Che sia amato oppure odiato, Minecraft è il videogioco con la mappa più grossa mai creata. Si tocca un numero di Km davvero assurdi che quasi non saprei nemmeno pronunciarlo. Mettevi comodi perché la mappa di gioco è di 4096000000 Km

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *