Quella che segue è la lista degli anime che andranno in onda durante la stagione primaverile del 2020. Al fine di rendere più semplice la consultazione della lista, gli anime sono stati divisi nelle seguenti categorie: “serie al debutto” ossia serie anime che vanno in onda per la prima volta; “nuove stagioni di serie già uscite” ossia seconde, terze, quarte eccetera stagioni di anime che hanno già debuttato in passato; “serie in continuazione” ossia seconde parti di serie anime che hanno debuttato nella stagione passata o in stagioni passate; “film” ossia lungometraggi animati che debutteranno al cinema; infine la categoria “OVA, special e altro” ovvero tutto quello che non rientra nelle precedenti categorie.

Gli anime sono elencati in ogni categoria per ordine alfabetico. Le informazioni sugli anime della stagione primaverile del 2020 contenute in questa lista sono aggiornate al 20 marzo del 2020, essa tuttavia potrebbe risultare incompleta. Gli anime sono indicati con i titoli più noti.

Serie al debutto

Titolo: Anoyo no Subete wa, Obakegumi!

Data di debutto: 7 aprile

Trama: L’anime è ambientato in una scuola per youkai e altre creature soprannaturali. Una vampira di nome Rakuru si propone di cambiarla: il primo passo è diventare rappresentante di classe.


Titolo: Appare-Ranman!

Data di debutto: 10 aprile

Trama: Dopo un incidente, il geniale ma imbranato ingegnere Appare Sorano e l’astuto ma codardo samurai Kosame Isshiki si ritrovano alla deriva su una barca che dal Giappone li porta in America. Al verde, i due decidono di competere nella Trans-America Wild Race per vincere il premio in palio e tornare a casa. La corsa li porterà da Los Angeles a New York e nel corso del viaggio dovranno affrontare i pericoli del selvaggio West.


Titolo: Argonavis from BanG Dream!

Data di debutto: 10 aprile

Trama: La serie seguirà le vicende della boy band “Argonavis”: Ren Nanahoshi (voce), Yūto Goryō (chitarra), Wataru Matoba (basso), Banri Shiroishi (batteria) e Rio Kikyō (tastiera).


Titolo: Arte

Data di debutto: 4 aprile

Trama:  Siamo nella Firenze del 1506 e Arte Spalletti è l’unica figlia di una nobile ma decadente famiglia fiorentina.  Fin da bambina, ha dimostrato un amore e una propensione particolari per la pittura. Quando però suo padre, l’unico che l’avesse incentivata ed appoggiata nelle sue passioni, muore improvvisamente, sua madre, anche nel tentativo di risollevare le sorti del casato, impone alla figlia di abbandonare le sue passioni e trovarsi quanto prima un gentiluomo da sposare.

Arte, tuttavia, si rifiuta di rinunciare ai suoi sogni, e sfidando tutte le convenzioni e la morale dell’epoca si mette alla ricerca di un maestro da cui andare a bottega per poter ultimare la sua formazione. Incontra Leo, giovane ma conosciuto artista che dopo qualche esitazione decide di prenderla come sua apprendista.

Tuttavia, Arte finisce per innamorarsi del suo mentore.


Titolo: Bungou to Alchemist

Data di debutto: 4 aprile

Trama: Adattamento anime dell’omonimo broswer game sviluppato dalla DMM


Titolo: BNA: Brand New Animal

Data di debutto: 9 aprile in chiaro, 21 marzo su Netflix

Trama: Siamo nel 21 ° secolo, l’esistenza di animali-umani è oramai nota a tutti. Michiru ha vissuto la vita come un normale essere umano, fino a quando non si è trasformata in un umano-tanuki. Sconvolta, scappa e trova rifugio in una città chiamata “Anima City” che è stata creata affinché gli animali-umani potessero vivere solo con i loro simili. Qui Michiru incontra Shirou, un lupo-umano che odia gli umani…


Titolo: Fugou Keiji Balance: Unlimited

Data di debutto: 11 aprile

Trama: Daisuke Kanbe è un detective ricchissimo che risolve casi in modi non convenzionali. È assegnato alla “Divisione Crimini Moderni“, un’unità creata per tenere distanti agenti problematici dalle altre persone. Qui conoscerà il suo partner Katou.


Titolo: Girl Gaku ~ Sei Girls Square Gakuin ~

Data di debutto: 6 aprile

Trama: L’anime è ambientato nella Holy Girls Square Academy, un’accademia per la formazione di attori professionisti. L’anime si concentrerà sugli studenti che mirano a partecipare al grande evento annuale dell’Accademia, l’Arena delle ragazze.


Titolo: Gleipnir

Data di debutto: 5 aprile

Trama: Shuichi Kagaya sembra un normalissimo ragazzo di scuola superiore in una noiosa cittadina. In realtà egli è ben altro: ha il potere di trasformarsi in un cane peloso con un revolver gigantesco e una cerniera lungo la schiena. Lo scopre quando salva una sua bellissima compagna di classe. Condivide il suo segreto con lei, ma quest’ultima lo sfrutterà per ottenere vendetta contro chi le sterminò la famiglia.


Titolo: Hachinan tte Sore wa Nai Deshou!

Data di debutto: 2 aprile

Trama: Shingo Ichinomiya è un uomo di 25 anni che lavora presso una società. Una sera come tante altre va a letto. Tuttavia, quando si sveglia, si trova all’interno del corpo di un bambino di 6 anni d’età. E’ diventato Wendelin von Benno Baumeister, figlio più giovane di una famiglia nobile caduta in povertà, che vive in un paese remoto. Fortunatamente, è dotato di un talento molto raro: la magia.


Titolo: Hakushon Daimaou

Data di debutto: 11 aprile

Trama: Un giorno, uno studente delle elementari di nome Kanchan raggiunse la soffitta della sua cosa dove trovò molti vecchi oggetti, tra cui anche un vaso che fece cadere accidentalmente a causa di uno starnuto. Da esso uscì un genio di nome Hakushon Daimaou in grado di esaudire ogni desiderio fino a che il suo padrone non avrà starnutito una seconda volta. Sfortunatamente per Kanchan, però, il genio è molto maldestro e sarà per lui fonte di tanti guai. (fonte: Animeclick)


Titolo: Houkago Teibou Nisshi

Data di debutto: 7 aprile

Trama: La storia è incentrata su Hina una ragazza introversa che si trasferisce in una città di mare per continuare con la sua istruzione scolastica. Qui incontra un’altra studentessa, Kuroiwa, mentre cammina lungo un argine e si unisce al misterioso “Embankment Club“. A Hina non piacciono le creature del mare, ma pesca volentieri con le sue compagne di club. Gradualmente inizia ad apprezzare il fascino dell’oceano.


Titolo: Kakushigoto

Data di debutto: 2 aprile

Trama: Kakushi Gotou è un mangaka affermatosi grazie ai propri manga irriverenti e spinti. Per evitare di mettere in imbarazzo la figlia Hime, il mangaka ha da tempo deciso di fare di tutto per nasconderle la propria professione.


Titolo: Komatta Jii-san

Data di debutto: 8 aprile

Trama: La storia è incentrata su un anziano di nome Shinichirō Ōe che è solito fare l’ikemen (letteralmente il ragazzo figo) nei confronti delle signore anziane per far battere i loro cuori. (fonte. Animeclick)


Titolo: Listeners

Data di debutto: 4 aprile

Trama: La storia è ambientata in un mondo in cui non esiste la musica. Gli umani hanno paura delle forme di vita misteriose conosciute come Miminashi (letteralmente, senza orecchie), e le uniche persone che possono resistere al Miminashi sono le “Preghiere” (letteralmente, coloro che pregano nell’offerta). Ekowo, un ragazzo che vive in una cittadina di Liverchester, è stato testimone del leggendario Prayer Jimi nella grande battaglia di Fes contro i Miminashi dieci anni fa. Da allora ha tenuto in grande considerazione le preghiere. Un giorno, Ekowo sta scavando in uno scrapheap come al solito quando incontra Myū, una ragazza senza ricordi e con un jack di ingresso audio vuoto sulla sua vita. È anche una preghiera. In poco tempo, i due intraprendono un viaggio alla scoperta delle sue origini e di Jimi, l’enigmatica figura cardine di Fes.


Titolo: Mewkledreamy

Data di debutto: 5 aprile

Trama: La storia inizia quando una ragazza della scuola media di nome Yume vede cadere qualcosa dal cielo e incontra un gattino di colore viola chiaro di nome Mew. Si scopre che Mew ha il potere “Yume Synchro”, ovvero il potere di entrare nei sogni. Nel mondo dei sogni, la ragazza e Mew raccolgono le Pietre dei Sogni. (fonte: Animeclick)


Titolo: Micchiri Wanko! Animation

Data di debutto: 1° aprile

Trama: Spinoff di Mitchiri Neko, con protagonisti cani.


Titolo: Motto! Majime ni Fumajime Kaiketsu Zorori

Data di debutto: 5 aprile

Trama: Ennesimo adattamento anime di una serie di libri per bambini realizzata da Yutaka Hara


Titolo: Norimono Man: Mobile Land no Car-kun

Data di debutto: 2 aprile

Trama: I protagonisti dell’anime sono veicoli che vivono nell’isola “Mobile Land”. Il protagonista è Car-kun, che arriva nell’isola come addetto delle consegne e tramite il suo lavoro conosce tutti i residenti, il tutto seguendo le leggi del traffico e dovendo subire le intromissioni di Sabibi. (fonte: Animeclick)


Titolo: Olympia Kyklos

Data di debutto: 20 aprile

Trama: La storia è incentrata su un re proveniente dall’Antica Grecia che si ritrova a vivere nella Tokyo delle Olimpiadi del 1964.


Titolo: Ore no Yubi de Midarero. ~Heiten-go Furatikiri no Salon de…~

Data di debutto: 6 aprile

Trama: Ancora ignota


Titolo: Otome Game no Hametsu Flag Shika Nai Akuyaku Reijou ni Tensei Shiteshimatta…

Data di debutto: 4 aprile

Trama: Katarina Claes, una ragazzina di otto anni, è figlia di un duca. La sua vita cambia dopo essere stata colpita alla testa da un sasso. Il colpo le fa recuperare la memoria della sua vita precedente: era una normale studentessa giapponese diciassettenne. Ma quello che la sconvolge di più è che la “sua nuova vita” è uguale a quella di un otome game a cui stava giocando prima di morire. È rinata come l’antagonista che interferisce nella storia d’amore dell’eroina: se quest’ultima dovesse riuscire a coronare il suo sogno d’amore, Katarina verrà esiliata. Tuttavia, se l’eroina non dovesse riuscire a coronare il suo sogno d’amore, Katrina verrà uccisa. Per quest’ultima sembra non esserci lieto fine…


Titolo: Poccolies LINE

Data di debutto: sconosciuta

Trama: La serie di corti segue la vita quotidiana di alcuni stickers della piattaforma LINE: l’onesto e allegro ragazzo Patsuhiko, lo scaltro e misterioso prosciutto Ham e l’affidabile Kangaroo. (fonte: Animeclick)


Titolo: Princess Connect! Re:Dive

Data di debutto: 7 aprile

Trama: Nel gioco il protagonista si risveglia senza memoria. Un gruppo di ragazze lo aiuterà a risolvere un certo mistero.


Titolo: Shachou, Battle no Jikan Desu!

Data di debutto: 5 aprile

Trama: Adattamento dell’omonimo smartphone game


Titolo: Shadowverse

Data di debutto: 7 aprile

Trama: Adattamento dell’omonimo gioco di carte per smartphone


Titolo: Shironeko Project: Zero Chronicle

Data di debutto: 6 aprile

Trama: La storia è ambientato in un mondo costituito da un numero considerevole di isole. Un giovane eroe dell’isola di Astora incontra l’avventuriero Kyle e decide di seguirlo in una spedizione verso le rovine dell’isola, durante la quale incontreranno la misteriosa Iris, una ragazza che parla con un gatto bianco.


Titolo: Sing Yesterday for Me

Data di debutto: 5 aprile

Trama: Rikuo Uozumi è uno senza ambizioni. Finito il liceo, trova un lavoretto in un konbini: un posto tranquillo, ma senza prospettive. Tuttavia, il continuo incontro con gente nuova e diversa sul posto di lavoro, inizierà ad arricchire la sua vita. Fra i personaggi più stani vi è Haru Nonaka, ex compagna di classe ed ex fidanzata di Rikuo Uozumi. La ragazza non ha mai terminato gli studi ed è inseparabile dal suo corvo addomesticato.


Titolo: Tamayomi

Data di debutto: 1 aprile

Trama: Durante le medie, la lanciatrice Yomi Takeda non è stata in grado di vincere il torneo interscolastico di baseball. La ricevitrice della sua squadra non era al suo livello: Yomi possiede un suo lancio personale, il “lancio magico”, ma quasi nessuno riesce ad intercettarlo. Concluse le medie, Yomi decide di smettere di giocare e si iscrive ad una scuola sprovvista di club di baseball. Qui rincontra la sua amica di infanzia Tamaki Yamazaki, con cui giocava a baseball da piccola. Tamaki ha continuato a giocare durante le scuole medie in qualità di ricevitrice ed è anche l’unica che riesce a ricevere il lancio magico di Yomi. Le due ragazze riprenderanno a giocare a baseball insieme.


Titolo: The Gal and the Dinosaur

Data di debutto: 4 aprile

Trama: Una gyaru di nome Kaede prende con sé un dinosauro e inizia così una strana convivenza. Il dinosauro mangia cibo umano, guarda la TV e si diverte persino ad essere alla moda.


Titolo: Tomica Kizuna Gattai Earth Granner

Data di debutto: 5 aprile

Trama: L’anime è incentrato sulle battaglie tra il misterioso nemico alieno Dark Spinner e l’unità di difesa segreta Earth Granner riguardo l’energia terrestre, l’energia generata dalla rotazione terrestre.


Titolo: Tower of God

Data di debutto: 1 aprile

Trama: Baam Venticinquesimo è cresciuto immerso nell’oscurità e nella totale solitudine. Il suo unico raggio di luce è stato Rachel, la ragazza che fin da quando ha memoria gli è stato vicino, insegnandogli a parlare raccontandogli del mondo esterno. Rachel, però, ha un’ossessione che a Baam sembra assurda, ma è disposta a tutto per realizzarla: vuole vedere le stelle. Pur di esaudire il proprio desiderio è persino disposta a entrare nella Torre del Dio, una struttura mastodontica sulla cui vetta, si dice, che ogni desiderio possa essere esaudito. Baam la segue senza esitazione, ma perde subito le sue tracce e pur di ritrovarla si ritrova costretto a sottostare al rigido sistema di test che regola la scalata di ogni singolo piano della Torre.


Titolo: Wave Listen to Me!

Data di debutto: 3 aprile

Trama: Dopo una notte passata a bere per superare il ricordo del suo ultimo fidanzato, Koda Minare si ritrova a sfogarsi – in totale stato di ebbrezza – con Matou, direttore di una stazione radio. Il giorno dopo, con suo grande stupore, la ragazza sente la propria voce in onda alla radio! Minare si precipita alla stazione radio per protestare, ma non sa ancora che il suo sproloquio delirante e improvvisato finirà per procurarle un lavoro…


Titolo: Woodpecker Detective’s Office

Data di debutto: 13 aprile

Trama: La storia è ambientata nel 1909 in Giappone durante l’era Meiji. Il poeta Takuboku Ishikawa e il linguista Kyōsuke Kindaichi gestiscono un’agenzia investigativa privata. Entrambi iniziano a indagare su un caso di presunte apparizioni di fantasmi nell’edificio Asakusa Jūnikai, noto anche come Ryōunkai.


Nuove stagioni di serie già uscite

Titolo: Dropkick on My Devil!

Stagione: Seconda

Data di debutto: 6 aprile

Trama: La serie racconta le vicende quotidiane di Yurine, una gothic lolita dall’animo impassibile e nero, e Jashin, un demone dal busto di donna e dalla coda di cobra evocata per errore dalla ragazza. Le due saranno costrette a convivere finché Yurine non riuscirà a trovare un modo per riportare Jashin all’inferno. Oppure fino a quando quest’ultima non riuscirà ad uccidere la sua evocatrice.


Titolo: Food Wars/Shokugeki no Souma

Stagione: Quinta

Data di debutto: 11 aprile

Trama: Sōma Yukihira è un ragazzo di quindici anni che sogna di diventare un giorno uno chef a tempo pieno nella tavola calda di famiglia. Qui, lavora insieme al padre Jōichirō, con il quale non perde mai occasione di confrontarsi in cucina perdendo quotidianamente. Dopo che Sōma si diploma alle medie, il padre decide di chiudere l’attività per andare a lavorare all’estero, ma non prima di lanciare una sfida al figlio: riuscire a sopravvivere nella scuola di cucina d’élite Tōtsuki, dove solo il 10% degli studenti riesce a conseguire il diploma ogni anno. Sōma, orgoglioso e testardo, non ci pensa due volte ad iscriversi all’accademia, ben desideroso di dimostrare al padre tutto il suo valore.


Titolo: Fruits Basket

Stagione: Seconda

Data di debutto: 7 aprile

Trama: Tohru Honda è una ragazza orfana di entrambi i genitori, che vive accampata nel bosco in una tenda da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata. Quando viene invitata a vivere dal suo compagno di classe, Yuki Soma, che tutti i membri della famiglia sono affetti da una maledizione secondo cui, quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in animali dello zodiaco cinese. Tohru decide di impegnarsi per sciogliere la maledizione.


Titolo: Gundam Build Divers Re:RISE

Stagione: Seconda

Data di debutto: 9 aprile

Trama: L’opera è ambientata due anni dopo la storia di Gundam Build Divers, con una nuova versione del “Gunpla Battle Nexus Online” e nuovi Divers: Hiroto, un diver solitario che gioca come mercenario; Kazami, un vagabondo, May, una diver misteriosa che partecipa a battaglie GUNPLA tutto il giorno, e Parviz, un Diver esordiente con una personalità introversa ma che ama giocare in co-op. Per quanto questi quattro individui siano solitari e piuttosto diversi, il destino li farà incontrare per formare un team all’interno del Gunpla Battle Nexus Online. (fonte: Animeclick)


Titolo: IDOLiSH7

Stagione: Seconda

Data di debutto: Sconosciuta

Trama: Tsumugi Takanashi, figlia del presidente di un’agenzia di idol, viene scelta come manager di un gruppo emergente che sarà composto da soli ragazzi. La giovane dovrà scegliere tra 7 aitanti ragazzi, molto diversi tra loro ma ognuno dei quali con delle caratteristiche adatte alla vita sul palcoscenico. Tsumugi non rinuncia a nessuno di loro e forma quindi il gruppo idol “Idolish 7”. La strada verso il successo però è molto dura e i ragazzi e la loro manager dovranno darsi da fare in tutti i modi per superare le difficoltà, i contrasti e compiere così la scalata verso la celebrità. (fonte: Animeclick)


Titolo: Kaguya-sama: Love is War

Stagione: Seconda

Data di debutto: 11 aprile

Trama: Miyuki Shirogane e Kaguya Shinomiya sono due studenti della prestigiosa Shuichiin Academy: il primo è il presidente del consiglio studentesco, lei la sua vice. Entrambi sono degli ottimi studenti. Tutta la scuola li ritiene la perfetta coppia d’innamorati. Tuttavia non esiste nessun legame affettivo fra loro, sebbene siano innamorati l’uno dell’altra. A frenare il loro amore è l’orgoglio. Nessuno dei due vuole dichiararsi per primo. Ha così inizio una strana guerra che ha come scopo far dichiarare per primi i sentimenti dell’avversario.


Titolo: Kingdom

Stagione: Terza

Data di debutto: 6 aprile

Trama: Siamo nella seconda metà del III a.C. e in Cina una lunga fase di conflitti nota come il “periodo dei regni combattenti” sta per avere fine. Invero non esiste ancora la Cina, nessuno l’ha mai unificata: esistono solo una gran numero di regni che si fanno la guerra per la sopravvivenza o per la supremazia. Dopo anni e anni di continue guerre sono rimasti solo sette regni: Han, Wei, Zhao, Qi, Yan, Chu e il più occidentale di tutti, Qin. Nessuno di essi sembra che abbia la forza o l’ambizione di dominare sugli altri, ma le cose stanno per cambiare.

Nel regno di Qin il destino dei due ragazzi, il servo Xin e il nobile Zheng, si lega in maniera indissolubile. Il primo sogna di diventare un grande generale, il secondo di unificare la Cina per riportarvi la pace e l’ordine. E un giorno ci riuscirà. Zheng passerà alla storia con il nome di Qin Shi Huangdi: il primo imperatore della Cina unificata.


Titolo: OreGairu

Stagione: Terza

Data di debutto: 10 aprile

Trama: Hachiman Hikigaya è liceale solitario e antisociale, completamente disilluso dalla vita. La sua insegnante Shizuka Hiratsuka fa in modo che egli si iscriva al club di volontariato dell’istituto, frequentato e gestito da Yukino Yukinoshita, con la quale condivide un passato di solitudine. Shizuka chiede a Yukino di occuparsi di Hachiman affinché possa migliorare i suoi rapporti con il prossimo. Yukino accetta e Hachiman si ritrova a partecipare alle attività del club, che consistono nell’aiutare gli altri studenti in cerca di aiuto per ogni tipo di problema.


Titolo: Tsugumomo

Stagione: Seconda

Data di debutto: 5 aprile

Trama: Fra i beni più preziosi di Kazuya Kagami vi è l’obi lasciatogli dalla sua defunta madre. La sua vita viene sconvolta dall’arrivo di una ragazza vestita col kimono, Kiriha.


Titolo: Ultraman

Stagione: Seconda

Data di debutto: Sconosciuta

Trama: Shinjiro sembra un ragazzo come tanti eppure possiede una strana abilità e sarà proprio questa, insieme all’incredibile scoperta di essere il figlio di Ultraman, a fargli prendere il posto di suo padre come nuovo Ultraman. Inoltre è l’unico in grado di combattere gli alieni che stanno per invadere nuovamente la Terra.


Serie in continuazione

Titolo: A Certain Scientific Railgun T

Tipologia: Continuazione della serie andata in onda durante la stagione invernale 2020

Data di debutto: 3 aprile

Trama: Mikoto Misaka è una studentessa della scuola media Tokiwadai, ma è anche una esper di livello 5. Nonostante non cerchi affatto di cacciarsi nei guai, finisce spesso conivolta nelle attività del “Judgment“, un corpo di studenti volontari deputato a mantenere ordine e disciplina in città, assieme alla sue amiche Saten, Uiharu e Kuroko.


Titolo: Ascendance of a Bookworm

Tipologia: Seconda parte dell’anime andato in onda durante la stagione autunnale 2019

Data di debutto: 4 aprile

Trama: Urano, una studentessa amante dei libri, ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni come bibliotecaria in un’università. Sventura vuole che muoia schiacciata dai suoi stessi libri a seguito di un terremoto. Si reincarna così nella figlia malaticcia di cinque anni di un soldato semplice, Myne. Il mondo in cui si è reincarnata ha basso tasso di alfabetizzazione e i libri sono un privilegio dei nobili. Decide così di scrivere lei stessa di libri e di diventare una bibliotecaria.


Titolo: Black Cover

Tipologia: Continuazione della terza stagione dell’anime

Data di debutto: 7 aprile

Trama: Asta e Yuno sono stati abbandonati da neonati una chiesa e da allora divenuti inseparabili. Fin da bambini si son promessi che avrebbero lottato con tutte le loro forze per poter diventare Wizard King, la più alta carica magica del regno. Una volta cresciuti, appare tutta la differenza di capacità fra i due: mentre Yuno si dimostra molto abile in campo magico, con un potere e controllo incredibili, Asta non è in grado di usare la magia. In un mondo come il loro dove la magia è tutto, non saperla usare comporta l’emarginazione. Un giorno, quando Yuno si trova in difficoltà, i misteriosi poteri magici di Asta si risvegliano.


Titolo: Healin Good Precure

Tipologia: Continuazione dell’anime andato in onda durante la stagione invernale 2020

Data di debutto: 5 aprile

Trama:  Il mondo segreto Healing Garden, che ha guarito e si è preso cura della Terra, affronta una crisi a causa dell’attacco dei Byogenz, che sono intenzionati a far ammalare la Terra, che ora si trova in un grosso guaio. Per rimediare a questa emergenza, tre Healing Animal, “medici tirocinanti della Terra”, insieme a Rate, principessa dello Healing Garden e detentrice di un potere speciale, sono fuggiti e si sono messi alla ricerca di potenziali partner. Incontrandoli, tre ragazze ordinarie si trasformano in Pretty Cure per affrontare i Byogenz. Insieme a Rate, che perde energia ogni volta che rileva un attacco nemico, Nodoka Hanadera (Cure Grace), Chiyu Sawaizumi (Cure Fontaine) e Hinata Hiramitsu (Cure Sparkle) lavorano ora insieme per guarire la preziosa Terra, con la volontà di proteggere tutti quelli che ci vivono. (fonte: Wikipedia)


Titolo: No Guns Life

Tipologia: Seconda parte dell’anime andato in onda durante la stagione autunnale 2019

Data di debutto: 9 aprile

Trama: Gli “Extends” sono persone il cui corpo è stato modificato in armi pericolose per vincere la guerra. Juuzou Inui è uno di loro e non ha alcuna memoria della sua vita, di cui perse ogni ricordo dopo che la sua testa fu trasformato in una pistola. Quest’ultima è costruita in modo tale che solo una persona che si trovi dietro di lui possa premere il grilletto. Juuzou si arrangia nella vita occupandosi di casi in cui sono coinvolti altri Extends come lui ed è assistito da Mary, una giovane donna che ha preso sotto la sua protezione.


Titolo: Plunderer

Tipologia: Continuazione dell’anime andato in onda durante la stagione invernale 2020

Data di debutto: 1° aprile

Trama: È l’anno 305 del calendario Alcian, e il mondo è totalmente dominato dai “numeri”. Ogni essere umano è segnato fin dalla nascita da un “conteggio”. Il conteggio può indicare qualunque cosa: nemici sconfitti, clienti soddisfatti, criminali arrestati, gente che apprezza il cibo preparato, ecc. Maggiore è il numero, più elevata è la posizione sociale. Se per caso il conteggio dovesse arrivare a 0, il malcapitato finirà risucchiato nell’Abisso. Prima di precipitare nell’Abisso, la madre di Hina le fece un’ultima richiesta, ossia di partire alla ricerca del leggendario “Barone Rosso”. (fonte: Animeclick)


Titolo: SAO: Alicization War of Underworld

Tipologia: Seconda parte dell’anime andato in onda durante la stagione autunnale 2019

Data di debutto: 25 aprile

Trama: Kirito si risveglia in una vasta foresta. Mentre cerca di capire dove sia finito, incontra un giovane ragazzo che sembra conoscerlo. Sebbene sembri un semplice NPC, possiede delle emozioni quasi umane. Mentre si mettono alla ricerca dei genitori del ragazzo, un ricordo particolare torna alla mente di Kirito, un nome: Alice.


Film

Titolo: Amarsi, Lasciarsi/Omoi, Omoware, Furi, Furare

Data di debutto: 29 maggio

Trama: Yuna e Akari sono due ragazze che in amore hanno idee completamente differenti. La prima, che non lo ancora sperimentato, lo vede come un sogno. La seconda ne ha una visione molto più realistica, dovuta a precedenti delusioni. Vi sono poi due ragazzi: Kazoumi, un ragazzo svampito che non comprende il concetto di amore, e Rio, che accetta la corte di qualunque ragazza, purché sia carina, perché non può avere quella che gli interessa realmente.


Titolo: Cider no You ni Kotoba ga Wakiagaru

Data di debutto: 15 maggio

Trama: Cherry è un ragazzo incapace nel relazionarsi agli altri, indossa sempre le cuffie e adora gli haiku. Smile è una ragazza che indossa una maschera per nascondere i suoi larghi incisivi e l’apparecchio, è ance una famosa web-star. Le loro vite cambieranno quando si incontreranno in un centro commerciale di una città di provincia.


Titolo: Crayon Shin-chan the Movie: Crash! Rakuga Kingdom and Almost Four Heroes

Data di debutto: 24 aprile

Trama: Il film ci narra di un regno fluttuante chiamato Rakuga Kingdom (gioco di parole con “rakugaki” che vuol dire “scarabocchiare”). Il regno prende la sua energia dagli scarabocchi ma ultimamente gli scarabocchi stanno diminuendo e quindi il regno è a rischio collasso. Per salvare il paese i militari stanno obbligando umani a scarabocchiare. Nel film vi sarà la presenza di un “magical crayon” (matita magica). (fonte: Animeclick)


Titolo: Eiga Oshiri Tantei

Data di debutto: 24 aprile

Trama: Ignota


Titolo: Evangelion 3.0+1.0

Data di debutto: 27 giugno

Trama: Quarto e ultimo film della tetralogia di “Rebuild of Evangelion”.


Titolo: Given

Data di debutto: 16 maggio

Trama: Uenoyama trova ormai noiosi sia il basket, che la musica, le sue più grandi passioni. Un giorno a scuola si imbatte in Mafuyu, intento a sonnecchiare su una scala abbracciato ad una chitarra dalle corde rotte. Uenoyama lo aiuta ad accordarla e dal quel momento in Mafuyu cambia qualcosa. Rimasto affascinato dal suo compagno, gli chiede di insegnarli a suonare la chitarra.


Titolo: Happy Go Lucky Days

Data di debutto: 8 maggio

Trama: Ignota


Titolo: Majo Minarai wo Sagashite

Data di debutto: 15 maggio

Trama: Mire Yoshizuki è un’impiegata di Tokyo di 27 anni appena tornata in Giappone. Sora Nagase è una studentessa al quarto anno di università che vuol diventare una professoressa. Reika Kawatani una virago che lavora part time in un negozio di okonomiyaki ad Hiroshima. Tutte queste ragazze così profondamente diverse fra loro sono accomunate da una gemma magica. Il loro misterioso e casuale incontro darà inizio al loro viaggio.


Titolo: Meitantei Conan: Hiiro no Dangan

Data di debutto: 17 aprile

Trama: Il film è incentrato sulla figura dell’agente dell’FBI Shuichi Akai, sul fratello minore e giocatore professionale di shōgi Shukichi Haneda, sulla sorellina detective liceale Masumi Sera e sulla di loro misteriosa madre Mary Sera. si tratta del 24° film di Detective Conan


Titolo: Nakitai Watashi wa Neko o Kaburu

Data di debutto: 5 giugno

Trama: Miyo “Muge” Sasaki è una studentessa del secondo anno che si è innamorata del suo compagno di classe Kento Hinode. Sembrerebbe un amore non corrisposto il suo, tutto cambia però quando Muge scopre una maschera magica che le permette di trasformarsi in un gatto di nome Tarō. La magia permette a Muge di avvicinarsi a Kento, ma alla fine potrebbe anche renderla incapace di ritrasformarsi in un essere umano.


Titolo: Princess Principal: Crown Handler

Data di debutto: 10 aprile

Trama: Alla fine del XIX secolo, il Regno di Albion è diviso in due parti da est e ovest da un muro gigantesco. Cinque ragazze frequentano il Queen’s Mayfaire, una scuola convenzionale e prestigiosa. Ma in realtà sono spie sotto copertura. Ogni ragazza usa il proprio set di abilità speciali per portare a termine la loro missione.


Titolo: Shoujo☆Kageki Revue Starlight Compilation Movie

Data di debutto: 29 maggio

Trama: ignota


Titolo: Sore Ike! Anpanman: Fuwa Fuwa Fuwari to Kumo no Kuni

Data di debutto: 26 giugno

Trama: Anpanman e i suoi amici devono salvare Cloud Country poichè questo pauese in continuo movimento garantisce la distribuzione delle nuvole e degli arcobaleni in tutte le città del mondo. Al gruppo di eroi si aggiungerà anche un giovane di Cloud Cuntry di nome Fuwari. (fonte: Animeclick)


Titolo: Violet Evergarden

Data di debutto: 24 aprile

Trama: Violet Evergarden è una ragazza dal passato oscuro e misterioso. Non prova emozioni, è un soldato senza anima che ha perso le braccia durante la guerra. Terminato il conflitto, inizia a lavorare come Auto Memoir Doll, ossia mette per iscritto le emozioni delle persone su delle lettere. Nel compiere questo lavoro, Violet intende scoprire il significato delle ultime parole del maggiore Gilbert, l’unico uomo che l’abbia trattata bene.


OVA, Special e altro

Titolo: “A3! Season Spring & Summer”

Tipologia: La serie viene ritrasmessa a causa dei ritardi subiti dalla diffusione del coronavirus

Data di debutto: 6 aprile

Trama: Una compagnia teatrale è costituita da quattro gruppi di giovani attori ed ognuno di essi porta il nome di una stagione. Condotti da un esperto impresario caduto in disgrazia, i ragazzi sapranno riportare in auge la compagnia teatrale e, migliorando le loro capacità recitative, diventeranno bravi e famosi.


Titolo: Digimon Adventure

Tipologia: Reboot della serie anime del 1999.

Data di debutto: 5 aprile

Trama: La storia è ambientata nel 2020, in un mondo altamente tecnologico come il nostro, e ha come protagonista Taichi Yagami, uno studente di quinta elementare. A causa di uno strano incidente avvenuto nei pressi Shibuya, sua madre e sua sorella minore si ritrovano intrappolate dentro un treno che non può frenare. Taichi si precipita subito verso Shibuya per salvare la sua famiglia, ma a un certo punto qualcosa di strano accade e lui viene misteriosamente catapultato in una nuova dimensione popolata di strane creature chiamate Digimon.


Altri articoli su QuestNews:

Cinque anime meritevoli di una seconda stagione – Anime e dintorni: https://questnews.it/cinque-anime-meritevoli-di-una-seconda-stagione-anime-e-dintorni/

I trenta manga più longevi ancora pubblicati – Anime e dintorni: https://questnews.it/i-trenta-manga-piu-longevi-ancora-pubblicati-anime-e-dintorni/

Le dieci riviste di manga più vendute in Giappone – Anime e dintorni: https://questnews.it/le-dieci-riviste-di-manga-piu-vendute-in-giappone-anime-e-dintorni/

Vinland Saga, sei curiosità sull’anime – Anime e dintorni: https://questnews.it/vinland-saga-sei-curiosita-sullanime-anime-e-dintorni/

Stereotipi caratteriali degli anime: terza parte – Anime e dintorni: https://questnews.it/stereotipi-caratteriali-degli-anime-terza-parte-anime-e-dintorni/

Dieci autori morti prima di completare la loro opera – Anime e dintorni: https://questnews.it/dieci-autori-morti-prima-di-completare-la-loro-opera-anime-e-dintorni/

Sei parole imparate grazie agli anime – Anime e dintorni: https://questnews.it/sei-parole-imparate-grazie-agli-anime-anime-e-dintorni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *