Love Live è una popolare serie manga, da cui sono stati tratti videogiochi e rispettivamente due serie anime da 26 episodi la prima e la seconda da 13 intitolata Love Live Sunshine!! da cui la questione risale.

in Sunshine la serie è ambientata nella cittadina di Numazu e i fan sono subito accorsi sul luogo in quanto attraverso un finanziamento collettivo arrivato a monta 34 milioni di yen (quasi 260 mila euro) , il paese ha potuto collocare su 9 tombini le protagoniste dell’opera chiudendoli con delle placche. In aggiunta una mappa che mostra la posizione di oguna delle ragazze per permettere agli estimatori dell’opera di compiere un “viaggio” attraverso la città.

Come qualunque serie che si rispetti, se vi sono i fan ci sono anche i denigratori (haters) che subito si sono messi in atto andando a deturpare i tombini il 27 maggio e dopo una settimana ricoprendoli con della vernice.

il governo ha prontamente risposto sostituendo le placche e scusandosi con i fan rassicurandoli di reinstallare i tombini al più presto.

Queste le parole della direzione:

I coperchi dei tombini sono stati prodotti grazie al contributo di tutti coloro che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding inclusi molti fan di Love Live! che hanno gradito l’iniziativa e sono venuti a vederli e a scattare foto. Ci scusiamo con tutti coloro che non vedevano l’ora di visitarli, vi chiediamo di essere comprensivi e di accettare le nostre scuse“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *