Circa 6 mesi fa (al seguente link https://questnews.it/quarta-stagione-confermata-per-my-hero-academia/) vi avevamo lasciato con la notizia che la serie d’animazione My Hero Academia, tratta dall’omonimo manga scritto e disegnato dall’autore Kohei Horikoshi, avrebbe ricevuto una sua quarta stagione nel mese di Ottobre senza conoscere il giorno preciso.
Acquisiamo, grazie alle prime delucidazioni del prossimo numero della rivista Weekly Shōnen Jump appartenente alla casa editrice Shūeisha, che in data 12 Ottobre inizierà la messa in onda della quarta stagione; assieme all’annuncio, possiamo dare un’occhiata alla nuova visual.

Le prime tre stagioni sono fruibili dalla piattaforma di streaming legale e gratuita VVVVID; l’editore Bolognese Dynit ha rilasciato in formato DVD e Blu-Ray le prime due serie.
Per quanto riguarda l’opera cartacea, 23 sono attualmente i volumi disponibili nel Sol Levante contro i 19 disponibili nel nostro Bel Paese grazie alla Star Comics.

Trama in pillole: (presa dalla casa editrice)
In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *