Nier:Automata è stato un titolo che è riuscito a conquistare moltissimo pubblico, grazie soprattutto alla sua trama profonda. In questo articolo abbiamo quindi deciso di svelarvi otto curiosità sul titolo firmato Square-Enix.

1) In origine Nier fù pubblicato nel 2010 su Playstation 3 e Xbox 360, come spin-off della saga Drakengard che abbracciava il GDR dalle tinte action. Il gioco venne apprezzato dal pubblico per la sua trama profonda ma venne criticato generalmente dalla stampa.

2) Se per qualche ragione doveste attivare l’autodistruzione di 2B, la protagonista si ritroverà non solo in fin di vita, ma anche completamente priva del vestito e quindi solo con il body

3) Nel gioco è possibile ottenere un’arma chiamata “Engine Blade”. Si tratta della spada impugnata dal pincipe Noctis, protagonista di Final Fantasy XV.

4) Il gioco contiene ben cinque finali principali. Tuttavia sono presenti anche 21 finali scherzosi che potrete attivare compiendo azioni specifiche nel gioco.

5) Se accettate di mangiare il pesce che vi viene dato, 2B morirà in quanto i fluidi non sono compatibili con il suo corpo androide. Mentre morirà dirà di non avere rimpianti in quanto il pesce era buono. 

6) Quando raggiungete la prima volta il Campo della Resistenza, un NPC parlerà di Accord, personaggio presente in Drakengard 3 e membro di un organizzazione di androidi.

7) Durante l’ avventura sarà possibile osservare dei fiori bianchi nascosti negli angoli. Si chiamano Lunar Tear, un fiore speciale apparso nel primo capitolo. Tuttavia potrete interagire con l’oggetto soltanto dopo aver incontrato Emil e avviato la sua missione secondaria. Dopo aver portato a termine il compito assegnato, Emil riacquisterà i ricordi e mostrerà al giocatore il luogo che intendeva proteggere, ovvero un campo pieno di lacrime lunari che circondano la baracca di Kaine

8) Dopo aver rubato tutta la roba in casa di Emil, egli ci sfiderà in una rissa nel sottosuolo. Sarà una battaglia segreta, inoltre se raccoglierete tutte le armi, portandole al massimo, Emil vi assegnerà una quest segreta, attivando così una nuova missione.

Si concludono qui le curiosità legate a 2B e company. Ricordiamo che il titolo è disponibile su Playstation 4 e Pc, ma sopratutto non dimenticate di leggere la nostra recensione che trovate sul nostro sito. 

 

Sono un ragazzo con un obiettivo preciso, crescere nel mondo videoludico e portare la mia redazione al successo. Ci sarebbe molto da dire su di me, ma è meglio che siate voi a scoprire chi sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *