Sono ormai da mesi che si susseguono delle voci relative alla prossima console Nintendo e adesso è ufficiale, è in arrivo il 20 settembre 2019 Nintendo Switch Lite. La casa di Kyoto ha infatti presentato con un video quella che dovrebbe essere una versione esclusivamente portatile dell’attuale Nintendo Switch. Vi lasciamo quindi all’anteprima!

Come potete vedere la nuova versione Lite di Nintendo Switch è pensata esclusivamente per la mobilità e costerà al lancio 199 dollari, per cui dovremo aspettarci un prezzo simile anche qui in Italia. Questa nuova console portatile è infatti più compatta e dispone di comandi integrati a differenza dell’attuale Nintendo Switch che è dotata dei joy-Con; questo ha comportato inoltre la rimozione del sensore di movimento e del Rumble HD. Questo significa che la versione Lite non potrà essere attaccata alla propria TV, infatti la confezione non è dotata di cavo HDMI. Inoltre Nintendo Switch Lite avrà ben tre colori, turchese, giallo e grigio ai quali si aggiungeranno l’8 novembre le versioni dedicate ai leggendari di Pokémon Spada e Scudo Zacian e Zamazenta.

Una delle questioni più controverse è la non completa compatibilità di tutto il catalogo di Nintendo Switch con la versione Lite. Alcuni titoli infatti, come precisa Yoshiaki Koizumi, non potranno essere giocati sulla Lite poichè non compatibili con la modalità portatile. Confrontando inoltre le due versioni di Nintendo Switch possiamo constatare come la versione in uscita a settembre sia dotata di una batteria leggermente meno performante, 3570 mAh contro i 4310 mAh della Switch base. Mentre da un punto di vista di CPU/GPU anche la Lite monterà una Nvidia Tegra come la sua sorella maggiore.

Ebbene è arrivato l’annuncio, molti pensavano ad una versione potenziata di Nintendo Switch, pensando anche alle versioni aggiornate di PS4 e Xbox One, invece Nintendo ha scelto un’altra via concentrandosi sulla portabilità. Avranno fatto centro? Voi che ne pensate?

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *