Ottime notizie per la celebre serie Code Geass: apprendiamo, grazie all’azienda giapponese responsabile nella produzione e distribuzione di anime Bandai Namco Arts, il rilascio di un video promo che costuisce il finale dell’anime iniziato nel 2006. Avvisiamo che il suddetto mini-trailer contiene forti anticipazioni sul film.

Le prime due stagioni, denominate Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2, sono fruibili sulla piattaforma di streaming legale VVVVID ove contano assieme un totale di 50 episodi.  Successivamente la serie ha avuto uno spin-off di 5 episodi chiamato Code Geass Akito the Exiled sempre disponibile su VVVVID ed infine tre film riassuntivi inerenti alle due stagioni.

Trama in pillole:
La Britannia ha conquistato il Giappone facendolo diventare una colonia ed il prezzo che hanno pagato i cittadini è la privazione dei propri diritti. La serie ruota attorno a Lelouch, un ragazzo che cova il sogno di ribellarsi all’impero di Brittania in quanto anni prima sua madre venne uccisa e sua sorella notevolmente ferita tanto che ora è in sedia a rotelle.
Lelouch avrà modo di attuare la sua vendetta quando entrerà in contatto, dopo essere stato ferito in uno scontro fra ribelli e militari, con C.C. ,una ragazza che gli dona il Geass (nominato potere dei re) : da questo avvenimento il ragazzo prenderà il soprannome di Zero, leader dei ribelli, ed inizierà un percorso tortuoso verso la sua rivincita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *