Il manga scritto e disegnato dal mangaka Gosho Aoyama ha riscosso un grandissimo successo in patria per essere una delle pochissime opere ad aver introdotto il genere giallo, molto raro in questo ambito.
Dal suddetto prodotto, ove conta un totale attualmente di 95 volumi contro i 94 pubblicati nel nostro territorio grazie all’editore perugino Star Comics, è stata tratta una serie anime composta finora da 923 episodi e 22 lungometraggi, con il prossimo in uscita il 12 aprile 2019.
Di quest’ultimo apprendiamo, grazie alla rivista settimanale Shonen Sunday dell’editore Shogakukan,che si intitolerà Detective Conan: il Pugno dello Zaffiro Blu ( Meitantei Conan: Konsho no Fist in lingua nipponica) e sarà ambientato nella città di Singapore con l’atteso ritorno del ladro gentiluomo e rivale di Conan l’abile Kaido Kid. Primo debutto inoltre per il karateista Makoto Kyogoku.
Riguardo alla trama, per il momento sappiamo che tratterà di una rinomata gemma denominata Lo Zaffiro Blu, presente nelle profondità dell’oceano dall’anno 1800.
Vi lasciamo con il teaser rilasciato e disegnato dal sensei Aoyama ove è raffigurata la cittadina di Singapore:

Amante del mondo anime e manga da quando avevo 15 anni, ho da sempre migliorato la mia conoscenza in questi ambiti.
Il mio obiettivo sia nelle recensioni che nelle news è attirare l’attenzione del lettore con parole chiave semplici dritte al punto.

Rispondi