L’opera cartacea Dr. Stone, scritta da Riichirō Inagaki (già noto per Eyeshield 21) con i disegni di Boichi ( Sun Ken Rock, Hotel, e il recente Origin), sta riscuotendo un notevole successo in tutto il globo; tante sono le novità inerenti alla serie animata in dirittura d’arrivo.
Veniamo a conoscenza, grazie all’ultimo numero pubblicato dalla rivista Weekly Shōnen Jump di proprietà della casa editrice Shūeisha, la data d’inizio della serie d’animazione: 5 Luglio. L’anime sarà fruibile in maniera legale dalla piattaforma di streaming Crunchyroll che annunciò, nella scorsa settimana, l’acquisizione nel proprio catalogo.
Come ultimo, per merito dell’utente Spy presente su Twitter, apprendiamo il numero delle puntate che caratterizzeranno questa stagione: 24.

Il manga conta nel Sol Levante 10 volumi contro i 4 pubblicati attualmente nel nostro Bel Paese grazie all’editore perugino Star Comics.

Trama in pillole: (presa dalla casa editrice)
In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *