Makoto Yukimura è un mangaka riconosciuto a livello mondiale per l’opera Planetes: composta da 4 volumi, è stata successivamente tratta una serie anime nell’anno 2003 contenente 26 episodi.  Il suo successivo lavoro. iniziato nel 2005 e tuttora in corso, fu Vinland Saga.
Nel mese di marzo 2018 venne annunciato l’anime tramite i siti web e canali ufficiali: apprendiamo, nella giornata odierna e grazie a questi ultimi, nuove informazioni.
Vi riportiamo una nuova immagine pubblicata e il primo cortometraggio della durata di 1 minuto; ricordiamo che la serie è attesa nell’anno corrente e verrà trasmessa in streaming dal servizio per coloro che sono abbonati Amazon Prime Video.

Per quanto riguarda l’opera cartacea, 21 sono i volumi pubblicati in Madrepatria contro i 20 nel nostro Bel Paese per merito dell’editore perugino Star Comics.

Trama in pillole: (presa dall’editore)
Europa, Undicesimo Secolo.
I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.

Rispondi