Il successo dell’opera stilata dal mangaka Riichirō Inagaki (già autore di Eyeshield 21) con il supporto ai disegni da parte di Boichi (per citare alcuni suoi lavori: Sun Ken Rock e Hotel) sta prendendo sempre più piede sia in Giappone sia in Italia.
Apprendiamo, grazie alla rivista settimanale Shonen Jump di proprietà della casa editrice Shūeisha, il rilascio di una recente key visual in cui vengono mostrati i membri che si occuperanno dell’adattamento animato; ricordiamo che l’uscita è prevista nel mese di luglio, senza tuttora una data precisa.

L’opera cartacea conta attualmente in madrepatria 9 volumi contro i 3 pubblicati nel nostro Bel Paese grazie all’editore perugino Star Comics.

Trama in pillole: (presa dalla piattaforma Animeclick)
Anno 5738: da migliaia di anni l’intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all’improvvisa tramutazione in pietra – e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *