Dopo la proiezione di “voglio mangiare il tuo pancreas”, Nexo Digital e Dynit tornano a portare nuovi film anime al cinema… “my hero academia” il film, uscirà nelle sale il 23 e il 24 marzo 2019; seguirà uno dei primissimi lavori di Makoto Shinkai (famoso ormai per l’acclamato “your name“, o per i suoi antecenti lavori come “il giardino delle parole“), “5 centimetri al secondo“, che uscirà al cinema per la prima volta il 13, 14 e 15 maggio; Infine il 18 e il 19 giugno sul grande schermo verrà proiettato Fate/stay night: heaven’s feel 2.

Il film di My hero academia ha già conquistato un grande pubblico nelle sale americane. Sarà diretto e disegnato da Kohei Horikoshi (ricordiamo a tutti, invece, che la serie anime tratta dal manga è disponibile gratuitamente sulla piattaforma streaming VVVVID).

Diamo uno sguardo più da vicino alle sinossi dei film:

My hero academia: La storia si concentrerà su All Might, che riceverà un invito da un vecchio amico, per partecipare a un grande raduno scientifico internazionale, da svolgersi su una grande città galleggiante chiamata “I Island”. Un misterioso villain attaccherà però la fiera “I Expo”, mirando a sradicare la società degli eroi. Questa crisi senza precedenti potrà mai essere risolta dal protagonista Deku?

5 cm al secondo: 5 centimetri al secondo, è questa la velocità con la quale cadono i fiori di ciliegio durante la primavera: la delicatezza, il colore pallido, la brevità della sua esistenza sono il simbolo della fragilità, ma anche della bellezza dell’esistenza. Tutti sentimenti che condizionano la vita stessa di ognuno di noi. Le tre parti del film sono incentrate su tre momenti diversi della vita dei due personaggi principali, Takaki Tōno e Akari Shinohara.

Quali andrete a vedere?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *