Oculus Quest 2

Durante il Facebook Connect 2020 ci aspettavamo un annuncio relativo alla Realtà Virtuale e le attese sono state rispettate, ecco il nuovissimo Oculus Quest 2. L’evoluzione più potente e performante del suo predecessore. Si tratta di un visore wireless ed autonomo ma comunque con l’ingresso per il collegamento con il PC. Ecco il filmato di presentazione.

Come è possibile vedere dal video, il nuovo Quest 2 partirà da 349€ per il modello da 64GB fino a 449€ per il modello da 256GB. La confezione conterrà il Visore VR, due Controller, il cavo di ricarica, due Batterie AA, l’Alimentatore e anche il distanziatore necessario in caso si porti degli occhiali. I preordini sono partiti già oggi 16 settembre 2020 e potrete già farli sul sito di Oculus.

Per quanto riguarda gli step in avanti di questo nuovo Visore realizzato anche con la collaborazione di Facebook ci troviamo di fronte ad un prodotto più leggero e molto più potente grazie al suo Qualcomm Snapdragon XR2 Platform e ad una memoria RAM maggiorata. Quest 2 avrà inoltre anche un display migliorato con ben 50% pixel in più rispetto alla versione precedente, Audio Posizionale e diversi miglioramenti per quanto riguarda anche il software. L’autonomia si aggira tra le due e le tre ore, in base anche al contenuto che si andrà a far girare sull’hardware. Senza contare che Oculus ha anche riprogettato completamente i controller promettendo una maggiore ergonomia e comodità.

Insomma che ne pensate, al prezzo di 349 euro o 449 euro, ci fareste un pensiero al nuovo Oculus Quest 2?

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *