Su Youtube Oddworld Inhabitans ha pubblicato il primo gameplay trailer di Oddworld: Soulstorm. Il trailer d’annuncio invece era stato infatti mostrato circa un paio di mesi fa. Si tratta del prossimo e previsto sequel dello storico Oddworld: Abe’s Exoddus. Qualcosa che il team di sviluppo ha fin da sempre cercato di realizzare fin dalla sua prima uscita nel 1998.

In questo breve filmato per la prima volta infatti possiamo brevemente vedere alcune delle caratteristiche principali di questo titolo

Per chi non conoscesse la saga, si tratta di un platform a scorrimento orizzontale con una componente narrativa a suo tempo di grande impatto, anche sociopolitico. Il protagonista era infatti Abe, un piccolo alieno di un pianeta lontano la cui specie veniva sfruttata per la produzione industriale.

Il sistema infatti sembra essere stato ripreso e costruito attorno al crafting e alla soluzione di piccoli enigmi. L’ ambientazione sembra molto più caratterizzata e riprende sempre il solito tema industriale; sembra anche presente un sistema di gestione economica delle risorse. Vedremo come si evolverà quindi il progetto. Ricordiamo infatti che l’ultimo capitolo di Oddworld era stato il comunque positivo New’n Tasty.
Oddworld: Soulstorm uscirà nel 2019 a data ancora da destinarsi.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *