Yahari ore no seishun love kome wa machigatteiru (conosciuto anche con l’abbreviazione Oregairu) è una serie di romanzi stilata da Wataru Watari con i disegni di Ponkan8.
All’attivo dall’anno 2011 apprendiamo che le vicende caratterizzanti Hachiman Hikigaya avranno fine in data 18 Aprile con il 14 volume; prendete il giorno con le pinze in quanto precedentemente la conclusione doveva avvenire nel periodo di Novembre, slittata successivamente al 10 Marzo ed ora al mese successivo. Dalla light novel sono state tratte due serie d’animazione aventi entrambe 13 episodi e prodotte dallo studio Brain’s Base (noto per Durarara!! e Baccano!).
Risultati immagini per oregairu light novel cover

Trama in pillole: (presa dalla piattaforma Animeclick)
La storia è una commedia romantica incentrata su uno studente delle superiori dal temperamento antisociale di nome Hachiman Hikigaya, un ragazzo con una visione della vita distorta, che si ritrova senza amici né una ragazza. Nel sentire i suoi compagni parlare animatamente delle loro vite adolescenziali, Hachiman mormora: “Sono una massa di bugiardi”. Interrogato sui suoi sogni per l’avvenire, risponde: “Non lavorare”. Un insegnante fa in modo che Hachiman si unisca al Club di volontariato (Houshi-bu), che è per combinazione frequentato anche dalla ragazza più carina della scuola, tale Yukino Yukinoshita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *