Per chi mi conosce, ne ho parlato in tutte le salse di quest’opera egregia, fantastica,divina, scesa come una manna dal cielo.

Inanzitutto vi lascio la mia recensione per sapere cosa ne penso più nel dettaglio https://questnews.it/recensione-manga-magi-the-labyrinth-of-magic-lo-shonen-come-non-lo-avete-mai-visto/

In questo articolo breve voglio lasciarvi i motivi (prettamente personali) per cui il suddetto manga DEVE essere letto.

1. Dura il giusto

Molti mangaka sono stati attratti dal potere del denaro privilegiando la quantità alla qualità (ne rappresentano l’esempio Naruto con alle spalle 72 volumi e Bleach composto da 74) inserendo personaggi a random senza il minimo spessore, incoerenze mostruose, e battaglie allungate.

In Magi non troviamo nulla di tutto questo: 37 volumi bastano e avanzano per raccontare tutto quello che la mangaka ha steso su carta. Qualunque personaggio introdotto servirà ai fini della trama (ritornando sulla coerenza, in questo caso magistrale), ognuno compierà il proprio percorso sprovvisto del classico “allungamento del brodo”.

Risultati immagini per magi the labyrinth of magic wallpaper

2. Caratterizzazione dei personaggi

Sono un lettore accanito di questo universo da alcuni anni, ma mai finora come in Magi ho visto una caratterizzazione eccezionale. Scordatevi le classiche macchiette che si vedono in alcuni manga: che si tratti di un personaggio principale, secondario o terziario vi verranno trasmesse emozioni uniche merito soprattutto dei dialoghi a sostegno. Provare per credere, cari lettori!

Immagine correlata

3. Non un semplice shonen

Magi è classificato come uno shonen ma nelle numerose tematiche trattate (il significato di morire, riscrivere il destino, necessità o meno di una monarchia piuttosto di una repubblica, schiavitù, lo scopo di espandere il proprio impero e quali mezzi utilizzare per riuscirci, amore per la propria patria e i famigliari, ecc.) tranquillamente rientrerebbe nel target seinen. Scordatevi di leggere un volume in brevissimo tempo perchè ne avrete anche per 2 ore.

Risultati immagini per magi the labyrinth of magic wallpaper

4. Non abbandonatelo al secondo volume

La storia di Magi, come i personaggi, potrebbe apparire agli occhi di qualcuno banale e mediocre: questo può succedere per i primi due volumi che fungono, a mio modesto parere, da un lungo prologo assolutamente necessario per introdurci nel vasto mondo che sarà protagonista di eventi incredibili. Personalmente fin dal primo capitolo mi aveva già conquistato, ma ho preferito comunque scriverlo per sicurezza.

Risultati immagini per magi the labyrinth of magic wallpaper

Grazie per aver letto questo mini-articolo e alla prossima!

 

 


Di seguito tutti i canali sui quali potete seguirci per restare sempre aggiornati con QuestNews.it:


Pagina ufficiale Facebook

Canale YouTube ufficiale

Canale ufficiale Telegram QuestNews

Gruppo ufficiale Telegram QuestNews (Videogiochi)

Gruppo ufficiale Telegram Quest News (Fumetti, libri, animazione e serie TV)

Rispondi