PlayStation 5 ha finalmente una finestra di lancio sul mercato, Jim Ryan ha difatti annunciato sul PlayStation Blog USA, che la console next gen di Sony verrà rilasciata nel 2020 “In tempo per Natale”, possiamo quindi dedurre che il lancio ufficiale avverrà a fine anno 2020, in tempo per le vacanze natalizie.

È stato confermato che PlayStation 5 avrà integrata la funzionalità del ray tracing, senza contare che grazie alla nuova e più performante SSD, la console sarà in grado di risparmiare svariati gigabyte durante l’installazione di giochi e altro.

Nuovi dettagli anche per quanto riguarda il nuovo DualShock 5, il quale disporrà di un feedback aptico, nonché del nuovo “Adaptive Triggers“, novità inerenti ai tasti L2/R2, i quali saranno molto più comodi e precisi, al fine di permettere al giocatore un giusto dosaggio della potenza.

Jim Ryan ha infine speso due paroline sul fatto che il supporto a PlayStation 4 continuerà ancora per molto, grazie anche all’introduzione di nuovi titoli per l’oramai futura old gen.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori notizie in merito, in calce all’articolo trovate le immagini dei Devkit.

PlayStation 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *