Shawn Layden, presidente della SIE Worldwide Studios (Sony Interactive Entertainment) ha dichiarato durante l’ultimo Playstation Blogcast, che l’edizione 2018 dell’evento Playstation Experience non si svolgerà.

L’evento normalmente viene presentato ogni anno (circa a Dicembre) in una località del Nord America, ed ha come obiettivo la presentazione di varie notizie ed informazioni riguardo ai titoli sviluppati da Sony o da suoi Partner, che verranno pubblicati sulle console Sony Playstation.

La cancellazione dell’attesissimo evento Sony è dovuta al poco materiale da mostrare, Layden si è espresso così a riguardo:

Sappiamo che molta gente non sarà d’accordo con noi, ma abbiamo deciso che per il 2018 non si terrà nessun Playstation Experience. La ragione dietro questa decisione, è che non abbiamo molti progressi da mostrare sui nostri giochi attualmente in produzione e sviluppo, soprattutto adesso che abbiamo appena rilasciato Spider-Man.
Guardiamo dritto al 2019 con giochi come Dreams e Days Gone, ma non abbiamo ancora abbastanza novità per tenere un intero evento a loro dedicato in Nord America.
Non volendo alzare le aspettative per questo evento, abbiamo deciso che quest’anno non si farà, è stata una decisione difficile, ma abbiamo stabilito che non svolgere il Playstation Experience è sicuramente la scelta migliore.

Sicuramente una scelta difficile, come ha dichiarato Shawn Layden e, che potrebbe lasciare un pò l’amaro in bocca a molti fan che attendevano notizie e trailer, ma la decisione è ovviamente stata presa con criterio, non volendo deludere i videogiocatori con pochi contenuti disponibili.

Yo!
Mi presento brevemente, Il mio nome è Giuseppe Territo.
Sono un amante della “trama” rappresentata dai vari media, che sia di un film, un videogioco oppure un libro o un fumetto, con una storia ben realizzata un pò di tutto può attirare la mia attenzione.

Rispondi