Dopo l’annuncio di Devil May Cry V durante la conferenza stampa di Microsoft all’E3 2018, Capcom ha rilasciato un comunicato stampa con le prime informazioni.

Ecco come prima informazione ci viene data una panoramica del titolo:

Una nuova entrata nella leggendaria serie d’azione over-the-top arriva su Xbox One, PlayStation 4 e PC nella primavera del 2019, completa con la sua miscela originale di azione stilish e personaggi ultraterreni e originali della serie. Il regista Hideaki Itsuno e il core team si sono riuniti per creare l’esperienza di azione più eccezionale, tecnicamente avanzata e assolutamente folle di questa generazione.

Sono passati anni da quando le legioni dell’inferno hanno messo piede in questo mondo, ma ora è iniziata una nuova invasione demoniaca e l’ultima speranza dell’umanità riposerà nelle mani di tre soli cacciatori di demoni, ognuno con uno stile di gioco radicalmente diverso. Uniti dal destino e dalla sete di vendetta, questi cacciatori di demoni dovranno affrontare i loro demoni nella speranza di sopravvivere”

Ecco un elenco delle principali caratteristiche:

Storia
Una battaglia tra bene e male – Un’invasione demoniaca inizia con i semi di un “albero demone” che si sta radicando nella città di Red Grave. Questa incursione infernale attira l’attenzione del giovane cacciatore di demoni, Nero, un alleato di Dante che ora si ritrova senza il suo braccio demoniaco, la fonte di gran parte del suo potere. Il dramma familiare soprannaturale continua anche mentre Dante, il figlio di Sparda, cerca vendetta per la corruzione del fratello e l’omicidio della madre.

Azione stilish – Con tre personaggi giocabili ognuno con uno stile di gioco di combattimento radicalmente diverso ed elegante mentre sfidano la città invasa dai demoni.

Grafica rivoluzionaria – Sviluppata con il motore RE proprietario di Capcom, la serie continua a raggiungere nuovi traguardi in fedeltà con la grafica che utilizza disegni di carattere fotorealistici e straordinarie luci ed effetti ambientali.

Cacciatore di demoni – Nero, uno dei principali protagonisti della serie e un giovane cacciatore di demoni che ha il sangue di Sparda, si dirige a Red Grave City per affrontare l’assalto infernale dei demoni, con le artigiane delle armi e il nuovo complice, Nico.

Per finire sono state pubblicate alcune immagini insieme alla box art ufficiale del gioco.

Devil May Cry V sarà disponible nella primavera del 2019 per PS4, Xbox One e PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *