The Initiative Logo

Tra le case di sviluppo first party che negli ultimi anni sono entrati a far parte della “scuderia” Microsoft ce ne è uno assemblato da 0 ed è The Initiative. Si vocifera tanto infatti del progetto in cantiere di questo team che ha accolto ex-sviluppatori da tantissime software house ma oggi sono usciti i primi dettagli.

Come recita il tweet di Klobrille infatti il nuovo progetto dei The Initiative sarà sviluppato su Unreal Engine 4 e rimanda ad una serie di informazioni che possono essere trovate sulla pagina Linkedin di un ex-sviluppatore. Non solo, il gioco dovrebbe contenere armi, gadget ed un sistema di videosorveglianza per un progetto ancora non annunciato. Qui sotto tutte le informazioni.

The Initiative Linkedin

Visti questi dettagli molte voci si sono dirette verso un nuovo Perfect Dark. Un ritorno del brand potrebbe sicuramente far piacere a molti. Dopotutto stiamo parlando di un franchise rimasto in silenzio ormai dal 2005, con l’uscita di Perfect Dark Zero. Ricordiamo infatti che il primo Perfect Dark venne sviluppato da RARE, altra casa di sviluppo già first party Microsoft al momento dietro il supporto di Sea of Thieves e dietro lo sviluppo del nuovo progetto, Everwild.
Chissà dunque che Phil Spencer non abbia assegnato proprio ai The Initiative il compito di sviluppare un reboot proprio di Perfect Dark.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *